1. Home
  2. Design
  3. Comando vocale da incasso

Comando vocale da incasso

La voce di una casa intelligente

Comando vocale da incasso
Scritto da Redazione The Plan -

Per una casa smart e alla portata di voce, Vimar ha realizzato un nuovo comando vocale a incasso dal design elegante e dalla sporgenza ridotta, rivoluzionario del concetto di comando tattile, di domotica e di smart home.
Si tratta infatti di un dispositivo sviluppato attraverso la tecnologia Alexa, che si integra perfettamente nell’ambiente fino a renderlo sempre più confortevole e dall’uso intuitivo alla portata di tutti, anche dei più piccoli. Basta una parola per accendere e spegnere la luce dei vari ambienti, per alzare o abbassare le tapparelle, regolare le tende o, ancora, per personalizzare il clima. Integrato con altri dispositivi compatibili e nell’infrastruttura digitale dell’edificio, dà anche la possibilità di modificare gli scenari di casa, dalla lettura al risveglio, dalla notte alla TV, e di gestire l’ascolto della musica.

Grazie al wi-fi integrato e alla connettività Mesh Bluetooth 5.0, il nuovo comando vocale è adatto sia per sistemi smart View Wireless sia per sistemi domotici By-me Plus. È formato da due pulsanti a microswitch elettronici programmabili con retroilluminazione regolabile ed è dotato di un relè per il comando della luce.
I quattro tasti centrali, invece, sono dedicati alle funzioni dell’assistente vocale, ovvero volume, microfono e action. Per essere sicuri della corretta ricezione del comando, è sufficiente controllare la guida circolare con animazione, che ne dà segnalazione visiva.

Il nuovo comando vocale, adattabile all’ambiente grazie alle sue quattro diverse cromie, bianco, grigio antracite, next e metal, si può coordinare con tre delle principali serie civili di Vimar: Eikon, caratterizzata della ricerca del lusso e dell’eleganza in ciascuna delle sue quattro linee, Arkè, simbolo di semplicità, e Plana, una linea essenziale, rigorosa e dal design ergonomico. Ma lo stesso comando, adatto a nuovi ambienti o a ristrutturazioni, fa delle linee minimal ed essenziali il suo punto di forza, tanto da aver vinto l’Iconic Award 2021. Uno strumento che coniuga tecnologia e design, che si inserisce in ogni ambiente valorizzandone l’estetica e aumentandone il livello di comfort.

Visualizza il pdf dell'articolo

VIMAR
Viale Vicenza, 14 - I - 36063 Marostica (VI)
Tel. +39 0424 488600
www.vimar.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054