Collezione Plaza
  1. Home
  2. Design
  3. Collezione Plaza

Collezione Plaza

Ceramica tecnologica e antibatterica per un effetto industrial

Marazzi

Scritto da Redazione The Plan -

Il cemento è il materiale che rappresenta nel bene e nel male l’architettura del secolo scorso. Prima è stato utilizzato esclusivamente come materiale strutturale, poi, lasciato a vista, è divenuto simbolo di avanguardia, e oggi viene utilizzato anche come elemento estetico e decorativo. La tendenza attuale infatti è quella di recuperare i materiali comunemente usati per la realizzazione delle fabbriche e renderli protagonisti dei moderni progetti di interior. Per questo motivo Marazzi ha creato Plaza, la nuova collezione in gres porcellanato per pavimenti che riproduce l’effetto del cemento industriale aggiungendo la praticità e l’eleganza della ceramica. La nuova linea di Marazzi è disponibile in quattro colori dalle grafiche morbide e stonalizzate: white, grey, beige, multicolor; a queste si aggiungono tre varianti cromatiche per i rivestimenti e una variegata offerta decorativa. La versatilità delle superfici Plaza consente la massima continuità di stile essendo pensate per l’utilizzo interno ed esterno e dunque adatte per spazi sia residenziali sia commerciali. La tecnologia StepWise consente inoltre al gres porcellanato di raggiungere elevate prestazioni antiscivolo, rendendolo facile da pulire perché privo di ruvidità. In questo periodo di crisi sanitaria l’azienda ha sviluppato una specifica sensibilità alla protezione della salute dei suoi clienti. Un’attenzione particolare è stata infatti dedicata all’igiene e alla protezione antimicrobica attraverso lo sviluppo di Puro, la nuova tecnologia antibatterica di Marazzi per le superfici ceramiche che consente di eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi evitando la proliferazione di germi e contrastando la formazione di macchie e odori sgradevoli. Puro è un sistema di protezione antibatterico che rispetta le severe norme internazionali e si basa su un avanzato trattamento agli ioni d’argento incorporati nella materia ceramica durante il processo produttivo. Questo procedimento assicura una protezione attiva e permanente sulle superfici in qualsiasi condizione di luce, compresa l’assenza di raggi UV.
In linea con la transizione verde che investe tutti i settori produttivi europei nel rispetto dell’ambiente e dei suoi ospiti, la nuova serie di Marazzi è Green Friendly in quanto realizzata con il 40% di materiale riciclato. Plaza è dunque una collezione altamente performante ed ecologica in grado di proporre un design contemporaneo che si adatta ad ogni esigenza. 

Visualizza il pdf dell'articolo

Marazzi Group
Viale Regina Pacis, 39 - I - 41049 - Sassuolo (MO) 
Tel. +39 0536 860800 
E-mail: info@marazzi.it - www.marazzi.it

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054