Collezione docce Alu+
  1. Home
  2. Design
  3. Collezione docce Alu+

Collezione docce Alu+

Sostenibilità, design e praticità

Collezione docce Alu+
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto IdealStandard

Una palette cromatica moderna, un design dal gusto contemporaneo ed eleganti linee squadrate sono le principali caratteristiche della nuova linea di docce Alu+, firmata Ideal Standard. L’azienda, da oltre cento anni nel settore dell’arredo bagno, si impegna attivamente per combinare estetica, sostenibilità e performance in ciascuno dei suoi prodotti, offrendo un ampio ventaglio di possibilità all’interno del proprio catalogo. Espressione di tutti questi ideali, la collezione Alu+ oltre a essere pratica, funzionale ed esteticamente accattivante, è prova dell’impegno di Ideal Standard nei confronti dell’ambiente. Tutti i miscelatori, i soffioni doccia e le doccette circolari della collezione sono infatti realizzati per l’84% con materiali di alta qualità riciclati e riciclabili; inoltre, non solo l’alluminio riciclabile, ma anche le componenti plastiche presenti nella linea, realizzate con polimeri ad alte prestazioni, conformi alle normative per l’acqua potabile, garantiscono massima salubrità. Completamente priva di cromo, piombo e nichel, Alu+ è inoltre dotata di tecnologia a risparmio idrico integrata in tutta la gamma: i regolatori di flusso limitano il consumo d’acqua – 8 l/min per le doccette e 12 l/min per la doccia a pioggia – senza pregiudicarne le prestazioni, che rimangono sempre eccellenti. 

Collezione docce Alu+ © Carlo William Rossi + Fabio Mureddu, courtesy Ideal Standard

Anche per quanto riguarda gli imballaggi, l’azienda dimostra la propria sensibilità nei confronti dell’ambiente, scegliendo confezioni completamente riciclabili e prive di plastica monouso.

A tutte queste accortezze, Alu+ somma la cura per l’estetica, offrendo la possibilità di scegliere per ciascun elemento fra tre finiture metallizzate lucide – Nero Seta, Rosé e Silver – e consentendo ai clienti di giocare con il colore e di realizzare accostamenti inediti con cui impreziosire le sale da bagno di qualunque settore, dal residenziale all’hôtellerie. Nel rispetto della propria filosofia Singular™, infatti, ogni complemento della nuova linea è versatile e facilmente abbinabile ai rubinetti Cerafine O e agli accessori doccia Idealrain dello stesso colore e stile, così come alle più ampie collezioni di piatti doccia e box doccia, ceramiche e mobili di Ideal Standard. 

Oltre alla sostenibilità, anche la praticità d’uso è un punto focale della collezione Alu+, che include ripiani di appoggio e beauty bar coordinati, con specchi e mensole di varie dimensioni, studiati per arredare con gusto e rispondere a qualunque necessità funzionale; inoltre ogni prodotto è semplice da pulire e mantenere privo di calcare, grazie ai pratici ugelli EasyClean. Con due diverse modalità di getto – a pioggia e SilkRain, che consente di erogare goccioline d’acqua ultrafini – azionabili tramite la manopola di controllo EasyDial, la linea Alu+ consente di personalizzare l’esperienza della doccia avvicinandola a quella di una spa.

IDEAL STANDARD
Via Giosuè Borsi, 9 – I – 20143 Milano
Tel. +39 02 28881
www.idealstandard.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.