Collezione D-Neo
  1. Home
  2. Design
  3. Collezione D-Neo

Collezione D-Neo

Prodotti giovani e accessibili per il bagno

Duravit

Collezione D-Neo
Scritto da Redazione The Plan -

D-Neo è la nuova serie completa di arredi e complementi per il bagno di Duravit, la prima firmata dal designer belga Bertrand Lejoly. L’azienda tedesca, fondata oltre due secoli fa, propone con D-Neo un design di qualità a prezzi accessibili, adatto per qualsiasi ambiente, grazie alla possibilità di sviluppare il proprio stile personale.

Inoltre, in alcuni paesi selezionati, viene offerta una garanzia a vita su tutte le ceramiche della collezione.

L’ampia gamma dei lavabi, caratterizzati da un sottile bordo perimetrale, include consolle e modelli da incasso, lavamani e bacinelle, disponibili in versione ovale o tonda. Sono presenti anche originali soluzioni asimmetriche con un pratico piano d’appoggio laterale.

Tutti i vasi sono dotati della tecnologia Duravit Rimless, la conformazione senza brida che garantisce uno sciacquo igienico ed efficiente con ridotti quantitativi d’acqua. I vasi sono disponibili a scelta con smalto antibatterico HygieneGlaze e la serie D-Neo comprende anche i bidet abbinati.

Un altro elemento distintivo della collezione è la vasca centro stanza in DuraSolid®, materiale composito a base minerale che assicura durabilità e protezione antiscivolo, permettendo di realizzare forme inedite. La vasca della serie D-Neo, vellutata alla vista e al tatto, presenta una sagoma che richiama quella della bacinella. Con una lunghezza di soli 1.600 mm, è adatta anche per bagni di piccole dimensioni. Sono inoltre disponibili vasche da incasso in acrilico sanitario con schienale inclinato, in cinque dimensioni a partire da 1.500x750 fino a 1.800x800 mm, quest’ultima con la possibilità di inserire un secondo schienale. Per una particolare esperienza di benessere, le vasche da incasso si possono ordinare nella versione con idromassaggio. La nuova collezione di Duravit offre un’ampia possibilità di scelta anche per i mobili, disponibili con larghezze da 410 a 1.400 mm, numerose combinazioni e 13 finiture possibili. La maniglia ergonomica in Nero diamante segue la curva dei lavabi, mentre gli specchi circolari abbinati offrono una piacevole luce indiretta. La rubinetteria, infine, è caratterizzata da un design lineare e geometrico, con una manopola sottile, posizionata verticalmente. Per la prima volta sono disponibili anche miscelatori per lavabo con funzione FreshStart. Grazie a questo sistema, il miscelatore lasciato nella posizione centrale eroga acqua fredda e, solo quando l’utente sposta la manopola verso sinistra, viene aggiunta l’acqua calda, in modo da limitarne l’uso alle situazioni in cui è effettivamente necessaria.Con la serie D-Neo, ogni bagno può essere progettato in maniera individuale, a partire da quattro stili principali: Minimal, che si distingue per il design pulito e i mobili in Rovere nero, Monochrome, che propone il Rovere terra, Pop, caratterizzato da linee rette e superfici bianche lucide, e Boho, dove protagonista è l’eleganza del Rovere naturale.

Visualizza il pdf dell'articolo

Duravit

Werderstraße 36 - D - 78132 Hornberg
Tel. +49 (0) 7833700
E-mail: info@duravit.de - www.duravit.de - www.duravit.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054