CoeLux LS
  1. Home
  2. Design
  3. CoeLux LS

CoeLux LS

CoeLux

Scritto da Redazione The Plan -

CoeLux® sceglie la prestigiosa vetrina di Light + Building 2018 per presentare la magia del nuovo sorprendente CoeLux LS (Long Sky), disponibile sul mercato a partire da aprile 2018.
Il nuovo sistema Coelux LS è in grado di riprodurre la caratteristiche mutevoli del cielo reale, per regalare scenari spettacolari: sole, cielo azzurro luminoso e infinito, nubi bianche e splendenti, nuvole sottili ed eteree attraverso le quali i raggi solari irrompono sfumando ombre e creando contrasti.
CoeLux LS è stato progettato per essere installato in qualsiasi tipo di controsoffitto ed è disponibile in due versioni, Coelux LS Matte e Coelux LS Ice, differenti per finitura e dimensione della cornice.
Il sistema si basa su un’ulteriore evoluzione tecnologica rispetto ai classici sistemi CoeLux® ed è caratterizzato da tre elementi fondamentali: una tecnologia LED all’avanguardia in grado di replicare lo spettro della luce solare, un sofisticato sistema ottico che crea la profondità di visione, nano e micro particelle in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’atmosfera a seconda del movimento dello spettatore nello spazio. Nubi sottili che non impediscono al sole di irrompere nella scena e capaci di sfumare i contrasti e le ombre. Per scorgerle, è necessario cercarle con lo sguardo nelle direzioni prossime al sole: muovendosi leggermente lasceranno nuovamente spazio ad un cielo azzurro e sereno.
CoeLux LS è un sistema a soffitto caratterizzato dall’apertura più ampia della serie compatta: la finestra misura infatti 29,5 x 108,6 cm ed è possibile installarlo singolarmente, modularmente o in linea per ricreare la magia di infiniti e profondi corrodi di luce anche negli spazi più bui. CoeLux LS è inoltre dimmerabile, in grado di modulare l’intensità luminosa e adattarsi con facilità a qualsiasi esigenza indoor: uffici, negozi, ospedali, ambiti residenziali e alberghieri.

Le due versioni disponibili differiscono per misura e finitura della cornice:
CoeLux LS Matte è dotato di una cornice che misura in altezza 13 cm; il sole riflesso sulle pareti bianco matte della cornice crea un fascio di luce a 45 gradi che, riversato nella stanza, regala allo spettatore un’estrema sensazione di benessere e comfort visivo. È il sistema ideale per l’installazione in ristoranti, spazi commerciali e luoghi pubblici;
CoeLux LS Ice è dotato di una cornice che misura in altezza 10 cm; la luce del sole riflette sulla cornice creando, oltre a un fascio di luce diretta di 45 gradi, un fascio di luce anche nella direzione opposta. Quest’importante e singolare caratteristica lo rende adatto ad ambienti che richiedono una luce più vivace: il sole infatti, riflettendo sulla cornice è visibile da più posizioni. È il sistema ideale per l’installazione in uffici e negozi: il doppio fascio di luce è in grado di illuminare contemporaneamente con teatralità sia le vetrine esterne che l’interno degli spazi in cui è installato.

www.coelux.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054