CLOSER di Zucchetti
  1. Home
  2. Design
  3. CLOSER di Zucchetti

CLOSER di Zucchetti

Zucchetti Rubinetteria

CLOSER di  Zucchetti
Scritto da Redazione The Plan -
Richiama l'estetica di una lampada e abbraccia tutta la poetica insita nell'idea di equilibrio mutevolmente capace di rinnovarsi e cambiare aspetto. Il contrappeso cilindrico permette al soffione di trovare stabilità in qualunque posizione o altezza sia orientato, e si pone come contrappunto visivo all'interno dell'intero schema compositivo.
Tutta la struttura è concepita per essere regolabile ed estensibile in modo semplice ed intuitivo. In totale conta tre snodi, ciascuno dotato di un ampio raggio di movimento multidirezionale, e consente tante differenti configurazioni spaziali, che si traducono in altrettante possibilità, per l'utente, di controllare e orientare il flusso d'acqua in modo personalizzato e senza limitazioni. «Volevo realizzare - spiega il designer - un elemento dall'utilizzo allargato e dalla flessibilità pressoché totale. Il concetto è semplice: dall'andare verso l'acqua, all'acqua che ti segue; da qui il nome scelto, che in inglese significa: prossimo, a stretta distanza». Closer è un prodotto dal design lineare, essenziale ed evocativo, che racchiude con elegante discrezione caratteristiche ad alto contenuto tecnologico, espressione dell'incessante lavoro di ricerca che Zucchetti porta avanti per essere sempre all'avanguardia a 360 gradi.
Attualmente è proposto nella finitura nera e nella versione cromo ed è al vaglio la possibilità di realizzare delle varianti colorate.

Lunghezza max complessiva bracci: 805 mm.
Diametro soffione: 95 mm.

www.zucchettikos.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Arredobagno  #Zucchetti Rubinetteria 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054