Climatizzatori WindFree™
  1. Home
  2. Design
  3. Climatizzatori WindFree™

Climatizzatori WindFree™

Comfort e qualità dell’aria

Climatizzatori WindFree™
Scritto da Redazione The Plan -

Per una piacevole brezza d’aria leggera, più pulita e diffusa, Samsung ha studiato una gamma intelligente e all’avanguardia di climatizzatori per rispondere alle più alte esigenze di comfort e facilmente adattabile a qualsiasi tipo di ambiente: salotti, stanze da letto matrimoniali o per bambini in abitazioni private, uffici e open space di strutture ricettive e del terziario. A ogni spazio la propria soluzione.

Comfort e qualità sono i principi base che hanno portato alla realizzazione dei climatizzatori WindFreeTM, caratterizzati da migliaia di microfori attraverso i quali viene diffusa l’aria in tutto lo spazio circostante in modo uniforme e rapido, evitando getti d’aria fredda, diretta e fastidiosa.

WindFreeTM Pure 1.0 Courtesy Samsung Electronics

WindFreeTM Pure  1.0 è l’ultimo arrivato della famiglia WindFreeTM , un concentrato di novità e tecnologia. Infatti, il filtro elettrostatico PM 1.0 permette la purificazione dell’aria e il monitoraggio costante della sua qualità: questo, infatti, è in grado di catturare le polveri ultrasottili fino a 0,3 μm e, grazie alla presenza di un precipitatore elettrostatico, di raccogliere ed eliminare anche diversi tipi di batteri. Il controllo, costante e in tempo reale, avviene in modo altrettanto smart. Infatti, grazie al sensore laser e al display avanzato di cui dispone, WindFreeTM Pure1.0 è capace di monitorare la qualità dell’aria all’interno dell’ambiente. Tramite l’app SmartThings e il comando vocale è possibile un monitoraggio da remoto, ma anche attivare o disattivare la modalità di purificazione, accendere o spegnere il climatizzatore e gestire con totale comodità un prodotto smart e connesso. Fiore all’occhiello di WindFreeTM Pure  1.0 è anche l’AI, infatti il sistema di intelligenza artificiale consente di riconoscere le abitudini dell’utente per poi suggerire le modalità maggiormente adatte alle sue preferenze in base all’analisi dei parametri esterni di temperatura e di umidità.

Cassetta 4 vie WindFreeTM Courtesy Samsung Electronics

A comporre la gamma WindFreeTM ci sono diversi modelli pensati per l’installazione in ambienti sia residenziali che commerciali: la tecnologia WindFreeTM è presente sia nelle unità a parete, adatte agli appartamenti e alle case private, sia nelle Cassette a 1 via e a 4 vie, ideali per spazi commerciali di più ampie metrature. Il ridotto spessore di queste ultime due soluzioni a soffitto fa sì che, quasi scomparendo, possano essere installate all’interno di alberghi, negozi e showroom, oltre che in sedi per uffici come un elemento di arredo. Samsung risponde alla forte necessità di soluzioni di design per questi ambienti estesi con Cassetta360, il cui nome deriva sia dalla sua bocchetta circolare sia dalla sua specifica caratteristica di diffusione dell’aria in ogni angolo dell’ambiente sempre in modo uniforme. Personalizzabile con serigrafie sui pannelli, è disponibile in due colori (bianco e nero) e in due forme (circolare e quadrata), per essere meglio integrata e in sintonia con i diversi stili di arredo interno degli spazi.

Visualizza il pdf dell'articolo

SAMSUNG ELECTRONICS

Via Mike Bongiorno, 9 – I – 20124 Milano
www.samsung.com/it/business

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054