Ceramics of Italy, non solo per interni
  1. Home
  2. Design
  3. Ceramics of Italy, non solo per interni

Ceramics of Italy, non solo per interni

Ceramics of Italy

Ceramics of Italy, non solo per interni
Scritto da Redazione The Plan -

Tra i numerosi utilizzi del materiale ceramico, la posa in esterno assicura vantaggi sotto il profilo estetico, rendendo possibile un risultato di unità formale con l’interno dell’abitazione, e in termini di igiene, resistenza e durata. Le aziende ceramiche hanno messo a punto piastrelle da esterno caratterizzate da elevate prestazioni tecniche, scarsa necessità di manutenzione e grande versatilità, con la possibilità di scegliere - oltre alla posa su massetto - la posa a secco, per pavimentazioni immediatamente calpestabili, o la posa flottante, per pavimentazioni ispezionabili e riposizionabili. Pavè Quarz di Sichenia, nelle versioni Indoor e Outdoor, consente continuità tra interno ed esterno in applicazioni domestiche e pubbliche. La piastrella in gres porcellanato è disponibile in tre colori nei formati 60,5x60,5 cm e 60x60 cm. Anche Litos Sannini di Sannini Impruneta, cotto estruso prodotto nei formati 30x30 cm e 14x28 cm, ha caratteristiche fisico-tecniche che consentono la posa in interno e in esterno. Il materiale mostra una leggera tonalità chiara e una finitura striata, dovuta alla colorazione dei sali affioranti durante la fase di essiccazione. Pietra Di Luna di Majorca è un gres porcellanato smaltato la cui texture movimentata da linee e imperfezioni dona dinamismo agli spazi. In quattro colori e due superfici, può essere applicata in ogni contesto, esterno o interno.
Una superficie dall’effetto tridimensionale caratterizza le lastre in gres porcellanato vetrificato Mineral Chrom di Casalgrande Padana (45x45 cm), prodotte in sei colori e utilizzabili a pavimento e a rivestimento, in interno o in esterno. Graniti (collezione Hi-Tech) di Cipa Gres (20x20 cm) offre una gamma di superfici, formati e spessori per pavimentazioni interne ed esterne in ambito residenziale e commerciale, con una varietà di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale. Anche Evo_2/e di Mirage, pavimentazione per esterni in gres porcellanato, offre grande versatilità con tre formati (60x60 cm, 30x120 cm, 60x120 cm) e 22 varianti di colore. TWO.0 di Century è una collezione di lastre monolitiche di gres fine porcellanato, pensate per pavimenti esterni, pubblici e privati. Sono proposte nel formato 60x60 cm in sette colori, la cui texture materica riprende la superficie delle pietre naturali.
Le lastre in gres porcellanato Avant 20 mm di NovaBell, per interni ed esterni, sono disponibili in tre colori e due formati (60x60 cm e 59,8 x59,8 cm) nelle versioni Hard (autoportante) e Medium (rettificate), perfettamente accostabili alle lastre Avant da interno, disponibili in numerosi formati.
Anche K2 di Ceramiche Keope, nel formato 60x60 cm rettificato in 10 colori, è coordinabile con le pavimentazioni da interni Keope, offrendo la possibilità di realizzare superfici continue sotto il profilo estetico. Liston Gres di Fiordo, in gres porcellanato colorato in massa, si distingue infine per i lunghi listoni (15x60,3 cm); la tecnologia digitale “Crossjet”consente alla decorazione di svilupparsi con precisione su tutta la struttura della piastrella, dagli incavi fino al bordo.

 

CERAMICS OF ITALY
Viale Monte Santo, 40
I - 41049 Sassuolo (MO)
Tel. +39 0536 804585
Fax +39 0536 806510
E-mail: info@laceramicaitaliana.it
www.laceramicaitaliana.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054