Ceramica per grandi opere nel mondo - Panaria Group
  1. Home
  2. Design
  3. Ceramica per grandi opere nel mondo

Ceramica per grandi opere nel mondo

Panaria Group

Scritto da Redazione The Plan - 3 settembre 2019

Panariagroup Industrie Ceramiche è un gruppo multinazionale italiano specializzato nella produzione di superfici ceramiche per pavimenti, rivestimenti e applicazioni per l’architettura, quali facciate ventilate e pavimenti sopraelevati. Con oltre 1.700 dipendenti e sei stabilimenti produttivi (tre in Italia, due in Portogallo e uno negli Stati Uniti), si avvale di una rete commerciale distribuita in oltre 130 Paesi. Attraverso otto brand (Cotto d’Este, Panaria Ceramica, Lea Ceramiche e Blustyle in Italia, Margres, Love tiles in Portogallo, Florida Tile negli Stati Uniti e Bellissimo in India) e un catalogo che spazia dal gres porcellanato, alle grandi lastre sottili in gres porcellanato laminato, fino al gres ad alto spessore per esterni e alla monoporosa da rivestimento, Panariagroup propone soluzioni di alta qualità per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica. In particolare, per il settore delle grandi opere e dei progetti architettonici a livello internazionale, il Gruppo mette a disposizione la struttura Contract & Key Account, costituita da un team esperto che, con un catalogo di oltre 1.000 prodotti, è in grado di stimolare idee e realizzazioni ambiziose e fornisce supporto e consulenza tecnica in tutte le fasi del lavoro: progettazione, coordinamento, logistica, assistenza per progetti speciali su misura.

Negli ultimi anni Panariagroup ha partecipato alla realizzazione di grandi opere e importanti progetti architettonici, a testimonianza dell’apprezzamento per le qualità tecniche, estetiche e di ecosostenibilità delle sue soluzioni, quali per esempio la tecnologia Protect, sviluppata in collaborazione con Microban, che consente di proporre pavimenti e rivestimenti antibatterici ad altissime performance, o le grandi lastre sottili, che riducono significativamente le materie prime utilizzate, il consumo di acqua e di energia e le emissioni di CO2, oltre alle certificazioni che attestano la qualità dei prodotti del Gruppo e la loro idoneità per progetti ad alto profilo di sostenibilità. Le superfici ceramiche dei brand di Panariagroup sono state selezionate per opere di rilievo internazionale quali l’aeroporto di Doha in Qatar, il Bosco Verticale a Milano, la Variante di Valico sull’Autostrada del Sole e sedi direzionali di importanti società. Opere di eccellenza e di prestigio, che nel corso degli anni hanno contribuito a consolidare l’esperienza del Gruppo a livello globale.

 

Panariagroup Industrie Ceramiche
Via Panaria Bassa, 22/a - I - 41034 Finale Emilia (MO)
Tel. +39 0535 95111
E-mail: info@panaria.it - www.panaria.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054