Ceramica Italiana - Le infinite possibilità di rivestire gli esterni
  1. Home
  2. Design
  3. Ceramica Italiana - Le infinite possibilità di rivestire gli esterni

Ceramica Italiana - Le infinite possibilità di rivestire gli esterni

Ceramica Italiana - Le infinite possibilità di rivestire gli esterni
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Ceramics of Italy
La ceramica offre ampie potenzialità per l’utilizzo in esterno, nel settore privato, pubblico, e per l’arredo urbano. I vantaggi della ceramica sono sia estetici, con la possibilità di spaziare tra colori, formati e pezzi speciali, sia prestazionali, grazie alle caratteristiche meccaniche dei materiali, alla semplicità e velocità di posa, alla possibilità di effettuare pavimentazioni ispezionabili, riposizionabili, e di sostituire pezzi eventualmente danneggiati.Per questo motivo le aziende ceramiche vanno arricchendo le loro collezioni di soluzioni spessorate per esterni con varietà di colori e formati che garantiscono ampie possibilità di utilizzo. Lastra 20mm di Atlas Concorde è disponibile nel formato 60x60 cm nelle collezioni ispirate a pietra, legno e cemento. L’ampia gamma di pezzi speciali per piscine, gardening e arredo urbano soddisfa qualsiasi esigenza progettuale. Ampie possibilità nella realizzazione di pavimentazioni per esterno, piscine e arredo urbano sono offerte anche da 19 mm di Serenissima di Cir Industrie Ceramiche, disponibile nel formato 60x60 cm in 20 tonalità cromatiche. Pietra Valmalenco di COEM si ispira alle pietre naturali estratte nell’omonima valle. La sua superficie con striature chiare allungate è proposta in quattro colori e diversi formati; la versione per esterno, gresX2, nel formato 60x60 cm. Sono la forma quadrata e le texture del cemento a ispirare On Square di Emilceramica, che propone la versione spessorata 20 mm nel formato 60x60 cm, adatta anche in applicazioni soggette ad alto traffico pedonale. I Quarzi de La Fabbrica è disponibile in quattro colori e tre formati, completati da decori a mosaico e pezzi speciali. La versione +20 mm, nel formato 60x60 cm, permette di arredare gli ambienti esterni con continuità stilistica e funzionalità. Infinity Stone del Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea offre lastre da 120x120 cm con otto formati modulari, che rendono la collezione particolarmente indicata per progetti articolati e grandi superfici; è disponibile in sette colori e due finiture superficiali. Pietra del Mondo di Tagina propone formati fino a 82x82 cm, arricchiti dalla soluzione con bordo broken edge. È disponibile in cinque sfumature per interni ed esterni. Pensata per la progettazione di aree esterne e di piscine o zone wellnes esterne e interne, Major di Monocibec propone lastre con spessore 20 mm che offrono ampia libertà progettuale grazie al ventaglio di soluzioni per bordi, angoli e griglie. Forward di Flaviker, nella versione per esterni in formato 40x80 cm spessorato 20 mm, nasce da un percorso di ricerca ispirato a varie tipologie di pietra, in particolare quarziti e ardesie, di cui ripropone le suggestive cromie. Si distingue infine per la diversa offerta di spessore I Naturali di Laminam, che propone per l’applicazione in esterni lo spessore 5,6 mm, in quattro colorazioni, nel formato 500x500 mm.

CERAMICS OF ITALY
Viale Monte Santo, 40
I - 41049 Sassuolo (MO)
Tel. +39 0536 804585
Fax +39 0536 806510
E-mail: [email protected]
www.laceramicaitaliana.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.