, una proposta che spazia fra molteplici tipologie di soluzioni abitative, in diverse metrature e con divisioni interne personalizzabili.
Il sistema costruttivo utilizzato procede per moduli, associati l'uno all'altro, mostrando finiture differenti e alternando materiali diversi come pietra, legno, intonaci e metalli, i quali consentono una forte personalizzazione dei modelli. La variabilità è insita in questa collezione, sia nelle finiture disponibili che, grazie alla particolare composizione per moduli, nelle disposizioni delle finestre e delle aperture. Questa linea di case si spinge oltre la caratterizzazione della singola tipologia abitativa, ma rappresenta un vero e proprio sistema capace di combinare modelli differenti, ampliamenti e variazioni pressoché infinite. La contemporaneità delle linee unita all'utilizzo di materiali tradizionali come legno, intonaco e pietra, genera un'architettura moderna ma allo stesso tempo carica di fascino ed eleganza.
Nato a Milano nel 1952, Luca Scacchetti è un architetto specializzato nella stesura di piani urbanistici e nella progettazione di edifici a uso pubblico e privato. Scacchetti è costantemente impegnato nella scrittura di saggi ed articoli sulla trasformazione del linguaggio architettonico a Milano negli anni tra le due guerre mondiali, sul carattere dell’architettura rurale in Lombardia e sui rapporti tra modernità e tradizione, oltre a numerosi articoli ed interventi su differenti argomenti riguardanti la storia dell'architettura e la metodologia della progettazione.
Numerosi i convegni e le conferenze a cui ha partecipato in Italia, Europa, Est Asiatico e Stati Uniti. All’interno dell’attività professionale ha realizzato numerosi progetti di edifici pubblici o destinati ad abitazioni civili o ad uffici, sia in Italia che all'estero. Luca Scacchetti collabora nel campo del design con numerose e importanti aziende italiane ed europee nel campo del mobile, dell’illuminazione e dell’oggettistica.
www.stratex.it