Grazie al peso ridotto, i canali polimerici rendono facile e semplice la movimentazione e la posa in cantiere, con risparmio di tempo e costo e sono quindi impiegabili anche dall’utilizzatore privato che non disponendo di attrezzature professionali da cantiere potrà trasportare il materiale con normali mezzi di trasporto e posarli in completa autonomia.
Il calcestruzzo polimerico, che si presenta al tatto come un materiale plastico compatto, ha un peso inferiore del 75% rispetto ai tradizionali canali in calcestruzzo.
La gamma, completata da un vasto assortimento di griglie di copertura in acciaio zincato, in ghisa e in plastica, è adatta in ogni contesto: zone pedonali, aree di sosta, parcheggi privati, carreggiate stradali e aree con passaggio di mezzi pesanti.
I sistemi di drenaggio Pircher in calcestruzzo polimerico sono sicuri ed efficienti, impermeabili, resistenti alla maggior parte delle sostanze chimiche e ai cicli di gelo e disgelo. La scarsa porosità del materiale e la superficie interna liscia favoriscono il rapido deflusso delle acque.
www.pircher-edilizia.com