Cabine doccia senza tempo
  1. Home
  2. Design
  3. Cabine doccia senza tempo

Cabine doccia senza tempo

Duka

Cabine doccia senza tempo
Scritto da Redazione The Plan -

Gallery 3000 è la storica collezione di cabine doccia che duka, azienda altoatesina che da più di quarant’anni realizza prodotti tecnologici e di qualità, ha deciso di rinnovare completamente. La nuova serie combina l’equilibrio e la funzionalità estetica per migliorare l’adattabilità e la flessibilità dell’intera serie, ampliando la gamma di prodotti offerti.

L’aggiornamento è stato intrapreso per incontrare le nuove esigenze abitative, sempre più differenti e specifiche, e i nuovi stili di vita dovuti agli attuali cambiamenti sociali. “Tradizione” in costante evoluzione, è questa la definizione che meglio si adatta a una linea di cabine per doccia dai profili essenziali, minimali e puliti. I nuovi modelli di gallery 3000 mantengono inalterate le caratteristiche funzionali della collezione originale. Sono stati conservati sia la tecnica dell’incollaggio a raggi UV per il fissaggio delle cerniere sul vetro che evita l’utilizzo di viti e quindi la foratura della lastra, sia l’aspetto e il design delle maniglie, capaci di consentire un’agevole e regolabile apertura interna ed esterna. Un elemento che contraddistingue tutte le cabine della serie è il sistema “autoclose” integrato nelle cerniere.

Questo meccanismo, realizzato con un materiale che migliora la tenuta all’acqua resistendo più a lungo senza deformazioni o alterazioni di colore, consente una “chiusura automatica” permettendo di bloccare la porta battente nella posizione desiderata. Gallery 3000 ha ora la possibilità di essere installata in tre diverse soluzioni per rispondere a qualsiasi richiesta estetica e progettuale. La proposta classica è quella con profilo a parete, semplice ed elegante. Segue la soluzione senza profilo in cui è presente il vetro con solo gli elementi di fissaggio a parete in vista. Infine il profilo a incasso, installato con una nuova modalità in cui la cabina viene fissata con un profilo integrato nel muro. Ogni modello ha un’altezza standard di 2 m e vetro di sicurezza di 6 mm, consentendo la customizzazione per soluzioni specifiche. I pannelli di vetro dispongono di una vasta gamma di opzioni, dal trasparente al satinato, dal parsol grigio alla serigrafia satinata al centro del cristallo, oltre a nebula, la finitura con effetto sfumato. La nuova collezione di cabine per doccia sottolinea anche l’attenzione di duka per la sostenibilità ambientale, garantendo la massima sicurezza e affidabilità grazie alla certificazione EDP, Environmental Product Declaration.

Visualizza il pdf dell'articolo

DUKA

Via Duka, 2 - I - 39042 Bressanone (BZ)
Tel. +39 0472 273 100
E-mail: info@duka.it - www.duka.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054