Box acustici INpod
  1. Home
  2. Design
  3. Box acustici INpod

Box acustici INpod

Spazi di privacy tra design e performance

Box acustici INpod
Scritto da Redazione The Plan -

Nati per interpretare l’evoluzione dei luoghi di lavoro attraverso la diversificazione delle aree in relazione agli usi e a differenti livelli di privacy, i box acustici INpod di vetroIN permettono di ricavare ambienti acusticamente protetti per la realizzazione di meeting room, uffici, phone booth o, semplicemente, zone relax accoglienti e protette. Versatile nell’utilizzo, variabile nelle dimensioni e performante nelle prestazioni acustiche, la gamma di soluzioni INpod si rivolge a molteplici ambiti. Obiettivo primario del progetto è l’attenzione ai bisogni della persona in termini di qualità acustica e sanificazione attiva dell’aria. Speciali pannelli fonoassorbenti assicurano una riduzione del riverbero acustico, mentre l’installazione di un sistema di sanificazione attiva che agisce mediante ossidazione fotocatalitica permette di distruggere batteri e virus, muffe e allergeni presenti nell’aria, contribuendo inoltre alla riduzione degli odori.

Box acustici INpod courtesy vetroIN

Ugualmente importanti per vetroIN e frutto della visione aziendale verso un futuro ecosostenibile sono il rispetto, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente perseguiti attraverso un’attenta selezione di materie prime riciclabili come alluminio e fibre di vetro. Fiore all’occhiello della linea INpod sono i box circolari RoundBox 20 e
RoundBox 33 con pareti strutturali in vetro curvo nei diametri 2 e 3,30 m. RoundBox 20 è caratterizzato dal movimento contrapposto e simultaneo delle porte, mentre la caratteristica di Roundbox 33 è un sistema scorrevole di tende in feltro ondulato consono a creare differenti soluzioni di privacy. Completano la gamma i pod office SmartBox, che si distinguono per leggerezza e versatilità, ideali come phone booth o per incontri one-to-one.

Box acustici INpod courtesy vetroIN

Il progetto INpod testimonia l’accuratezza metodica, la competenza tecnica e l’abilità esecutiva attraverso le quali vetroIN rinnova costantemente la propria offerta con soluzioni che armonizzano design e tecnologie, esplorando tutte le possibilità del mondo vetro, e non solo.

Un impegno che oggi si esprime nella performance complessiva che ha portato l’azienda bresciana all’ottenimento delle certificazioni ISO 9001 e LEED.

Visualizza il pdf dell'articolo

VETROIN

Via Renolda, 12 – I – 25030 Castel Mella (BS)
Tel. +39 030 2151263
E-mail: [email protected]www.vetroin.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054