Botanica
  1. Home
  2. Design
  3. Botanica

Botanica

Caimi Brevetti

Scritto da Redazione The Plan -

“Quando si sta sotto la chioma ombrosa di un grande albero, che filtra la luce con delicatezza e colora felicemente le ombre e i chiaroscuri, con naturalezza si sta in silenzio. Con questa idea in mente ho disegnato BOTANICA, un nuovo sistema fonoassorbente per Caimi”.
Da questa immagine è partito Mario Trimarchi per dare vita al nuovo progetto che entra a far parte della grande famiglia di pannelli fonoassorbenti Snowsound firmati Caimi Brevetti. Botanica si compone di strutture metalliche che richiamano lunghi rami sinuosi e di tante foglie soffici rivestite di tessuto, con alte prestazioni di assorbimento dei suoni grazie alle prestazioni raggiunte dalla ricerca Caimi in ambito di progettazione acustica. Botanica viene proposto in tre versioni: parete, soffitto e autoportante.

“I rami si arrampicano con lentezza precisa sulle pareti e si distendono in orizzontale invadendo lo spazio del soffitto. Lo spazio che si crea è un interno visivamente ovattato e gentile che ci invita a parlare più piano e a godere del ritmo del battito del nostro cuore. Proprio come se stessimo sotto un albero” (Mario Trimarchi, 2018)

La Tecnologia Snowsound rappresenta oggi la soluzione ideale sia in termini di prestazioni che di flessibilità per risolvere le problematiche legate al suono. Ma non solo: i pannelli che fanno parte della gamma Snowsound sono veri elementi d’arredo e il nuovo progetto firmato da Mario Trimarchi ne è la perfetta rappresentazione.

www.caimi.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Sistemi fonoassorbenti  #Salone del Mobile 2018  #Caimi Brevetti 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054