BodyLove Benessere a tutto tondo
  1. Home
  2. Design
  3. BodyLove Benessere a tutto tondo

BodyLove Benessere a tutto tondo

Effegibi

Scritto da Redazione The Plan -

Presentato al Salone del Bagno 2016, BodyLove rappresenta l’ultima evoluzione di Effegibi in termini di tecnologia del calore e di benessere, inteso come esperienza sensoriale a tutto tondo e piacere di prendersi cura della propria persona.

Il progetto - realizzato su disegno di Rodolfo Dordoni con Michele Angelini - riunisce in un unico prodotto sauna e hammam, offrendo la possibilità di affiancare i due ambienti all’interno di un’unica struttura.

Due spazi distinti, con ingresso frontale o laterale, accomunati da un’idea compositiva razionale e intuitiva, basata su piani “sospesi” a quote diverse, e differenziati nell’uso dei materiali che caratterizzano gli arredi interni, legno per la sauna e corian per l’hammam.

Nello spazio sauna le panche sospese in legno sono poste perpendicolarmente rispetto a un elemento basso e profondo - in legno con rivestimento in gres - che sostiene la stufa rivestita in ceramica smaltata.

Le pareti possono essere in hemlock canadese o legno massiccio termotrattato, con la possibilità di inserire superfici in specchio, mentre il soffitto è realizzato in gres e incorpora il sistema di illuminazione con LED RGB.

L’hammam ripete lo stesso impianto compositivo, con una panca sospesa in corian, dotata di poggiaschiena e poggiapiedi in teak, e l’elemento basso destinato a contenere il generatore di vapore Nuvola Smart Power. Su un piano in marmo Botticino sono collocati il gruppo rubinetteria e una ciotola in acciaio con finitura effetto rame, mentre un soffione doccia circolare incassato nel soffitto garantisce un efficiente e rigenerante getto d’acqua dall’alto. Le pareti interne sono proposte con rivestimento in gres porcellanato nel colore champagne o grigio scuro auvergne, oppure in vetro a canne retroverniciato. Caratterizza l’hammam la presenza di una nicchia esterna a giorno, attrezzata con ripiani in alluminio e vetro e ricavata arretrando la parete trasparente in prossimità del gruppo acqua.

BodyLove ha una struttura in alluminio verniciato chiusa da superfici trasparenti - vetri e porte in vetro extrachiaro - oppure opache in materiali differenti, per garantire funzionalità, flessibilità e una armonica integrazione del sistema nell’ambiente in cui è inserito.

Oltre alla versione sauna + hammam, che misura 393x176x220h cm, BodyLove è disponibile in versione indipendente (solo sauna o solo hammam), con moduli della dimensione di 200x176x220h cm. Come tutti i prodotti Effegibi, BodyLove è personalizzabile a richiesta con la scelta di materiali anche fuori catalogo, per uno spazio benessere completamente su misura.

 

EFFEGIBI

Via Gallo, 769 - I - 47522 Borello di Cesena (FC)

Tel. +39 0547 372881 - Fax +39 0547 372924

E-mail: info@effegibi.it - www.effe.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054