BodyLove di Effegibi
  1. Home
  2. Design
  3. BodyLove

BodyLove

Effegibi

BodyLove di Effegibi
Scritto da Redazione The Plan -

Design di Rodolfo Dordoni con Michele Angelini

BodyLove ha una struttura in alluminio verniciato chiusa da superfici trasparenti – vetri e porte in vetro extrachiaro – oppure opache in materiali differenti per garantire la massima funzionalità e flessibilità del sistema. Non solo. La proposta di materiali come il gres stimola la percezione dello spazio benessere come ambiente in continuità con esterno, piuttosto che come elemento tecnico aggiunto e non integrato. 

Nella versione sauna + hammam, all’interno della struttura portante sono definiti due spazi distinti che possono avere ingresso frontale o laterale. Entrambi gli ambienti sono caratterizzati da un’idea compositiva molto razionale e intuitiva basata su piani “sospesi” a quote diverse. Gli elementi caratterizzanti dei due spazi – la fonte di calore nella sauna e l’acqua nell’hammam – sono in primo piano per raccontare anche all’esterno la funzione dei due spazi.

Lo spazio sauna è caratterizzato da panche in legno sospese in posizione frontale e da un elemento basso – in legno con rivestimento in gres – sviluppato in profondità che sostiene la stufa rivestita in ceramica smaltata. Il soffitto è realizzato in gres con illuminazione led RGB. Le pareti sono proposte in due diverse essenze di legno: Hemlock canadese e legno massiccio termotrattato, con la possibilità di inserire a richiesta superfici in specchio.

L’hammam mantiene lo stesso format compositivo della sauna, con una panca sospesa in corian completa di accessori in teak (poggiaschiena + poggiapiedi) e un elemento basso sviluppato in profondità che contiene il generatore di vapore Nuvola Smart Power ispezionabile dall’esterno. Questo elemento ospita un piano in marmo Botticino con gruppo rubinetteria (erogatore e comandi fonte + doccia)  e una ciotola  in acciaio effetto rame che ripropone in chiave moderna il rito tradizionale dell’abluzione dell’acqua durante il bagno di vapore. Un soffione doccia rotondo sul soffitto in gres permette di avere un efficiente e rigenerante getto d’acqua dall’alto. 

Una nicchia ricavata arretrando la parete trasparente in prossimità del gruppo acqua, ritaglia un comodo vano esterno a giorno attrezzato con ripiani in telaio di alluminio e piani in vetro.

Gli esterni possono essere realizzati in ceramica, legno, specchio o vetro retroverniciato. Gli interni sono proposti con rivestimento in gres porcellanato spessore mm5 nei due colori champagne o grigio scuro auvergne oppure in vetro a canne retroverniciato.

Come tutti i prodotti Effegibi di ultima generazione, anche BodyLove hammam è dotato di sistema cromoterapia  e di ECC (Effegibi Confort Control) il  sistema integrato in ogni generatore di vapore Effegibi che consente di gestire a distanza le funzioni del bagno turco (impostazione ora di accensione, temperatura, luce ecc.).

In versione sauna + hammam BodyLove è presentato nella dimensione 393x176x220h cm. con diverse possibilità di orientamento e disposizione delle porte di accesso ai due spazi. 

BodyLove è pensato anche n versione indipendente – solo sauna o solo hammam – per assecondare ogni diversa esigenza di ambientazione. Entrambe le versioni indipendenti misurano 200x176x220h cm.

Come tutti i prodotti Effegibi BodyLove offre tantissime possibilità di personalizzazione in termini di scelta e abbinamento dei materiali anche fuori catalogo, per realizzare uno spazio benessere davvero su misura.

 

www.effe.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054