Bio di RDZ
  1. Home
  2. Design
  3. Bio di RDZ

Bio di RDZ

Scritto da Redazione The Plan -
Bio di RDZ, frutto di una continua ricerca di materiali ad elevato contenuto tecnologico, è una proposta che utilizza solo materiali naturali per il rispetto dell'ambiente e per uno sviluppo sostenibile.
Bio, ai materiali ecocompatibili e traspiranti per il massimo rispetto della natura e delle persone, associa tutti i vantaggi tipici del riscaldamento a pavimento per irraggiamento, come la ripartizione del calore uniforme per un benessere imbattibile, la temperatura di gestione molto bassa che riduce sensibilmente i consumi, la facilità di installazione, e l’assenza di moti convettivi dell'aria con conseguente eliminazione del movimento di polveri e di impurità per un’elevata salubrità delle stanze.
Le caratteristiche tecnico-costruttive distintive di Bio sono i pannelli in fibra di legno di dimensioni 1020x600x21-22 mm ricavati da residui di legno non trattati prodotti da segherie svizzere senza collanti chimici, per la totale sicurezza degli utilizzatori, nonché l’ottima resistenza alla diffusione del vapore acqueo di circa 5 ? secondo UNI EN 12086. Massima versatilità, inoltre, per questi particolari pannelli che possono essere posati sotto qualsiasi tipo di pavimentazione per adattarsi a tutte le esigenze costruttive.
E per risultati davvero ottimali, RDZ ha previsto massimi standard tecnici anche per tutti gli altri componenti che completano il sistema: la cornice perimetrale è in feltro di lino naturale intrecciato; per proteggere e rinforzare il pannello isolante naturale viene utilizzata una lastra perforata di circa 3 mm di spessore, dotata di fori per il fissaggio del fermatubo, anch’essa realizzata in fibra di legno; come barriera per l’umidità viene infine adottato un foglio di carta oleata.

www.rdz.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054