BI-CUBO di LUCIFEROS
  1. Home
  2. Design
  3. BI-CUBO di LUCIFEROS

BI-CUBO di LUCIFEROS

Lucifero's

BI-CUBO di LUCIFEROS
Scritto da Redazione The Plan -
La maggior parte dei proiettori esistenti, infatti, presenta un design del gruppo ottico diverso da quello del box che alloggia il gruppo di alimentazione. Dato che l’ applicazione tipica di questo tipo di prodotti è l’ ambiente “progettato”, dove il desiderio principale del progettista è che il proiettore si mimetizzi il più possibile, lo sviluppo di Bi-cubo ha mirato fin dall’ inizio a creare un oggetto che si “eclissasse” nello spazio e l’ idea di farne una sorta di scatola unica, dalla linee squadrate e compatte è diventato il fulcro del lavoro svolto dal team progettuale.
Dimensioni e Materiali
Il gruppo ottico di Bi-cubo è volutamente realizzato in una sola misura,proprio per ottenere l’effetto uniformità stilistica anche quando nello stesso ambiente si utilizzano diversi modelli. Quello che cambia è la lunghezza del box che alloggia il gruppo di alimentazione, a seconda dei diversi modelli. Bi-cubo è realizzato in alluminio e acciaio.
Modelli
A binario 230V- unica dimensione, caratterizzato da un gruppo ottico e box di alimentazione di uguale dimensione. Il risultato estetico è una sorta di pacchetto compatto costituito da due prismi affiancati.
A parete e soffitto- tre dimensioni, una analoga a quella della versione a binario, la seconda con ilò box di alimentazione decisamente decisamente più lungo del gruppo ottico e da installare in modo perpendicolare alla superficie, in modo da far scendere il gruppo otttico verso il basso (installazione a soffitto) o estendersi verso il centro dell’ ambiente (installazione a parete) in modo significativo; la terza, infine, anche questa con il box di alimentazione più lungo del gruppo ottico, da installare solo longitudinalmente alla parete, per creare effetti di luce radente e segnare le superfici con un elemento geometrico.
Applicazioni
Tutti gli ambienti del terziario in genere ma anche gli spazi domestici, viste le dimensioni contenute.
Sorgenti luminose
LED professionale da 10W e 17W.
Lampade prefocalizzate: LED e Alogene QR-CB51 12V GU5,3 e QPAR16 GU10 230V e ioduri metallici HI-PAR ESD50 2GX10 230V.

www.luciferos.com
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Illuminazione  #Lucifero's 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054