Batyline Aw
  1. Home
  2. Design
  3. Batyline Aw

Batyline Aw

Serge Ferrari

Batyline Aw
Scritto da Redazione The Plan -

Sottile e flessibile, con una durata di vita superiore a 20 anni, la membrana Serge Ferrari Batyline Aw assorbe il 65% del rumore. Grazie alla sua tessitura specifica, questo materiale composito migliora in maniera sostanziale il comfort acustico di un ambiente. I progetti realizzati in Europa e nel mondo dimostrano le sue eccellenti prestazioni che rendono inutile l’utilizzo di altri materiali assorbenti tradizionali più pesanti e di maggiore spessore (lana minerale, schiume…). Qualunque sia la destinazione d’uso dello spazio e la qualità dell’acustica, i progettisti possono trovare una soluzione idonea usando la membrana Serge Ferrari Batyline Aw per realizzare soffitti tesi, vele, pannelli in sospensione o a parete, baffle verticali o anche tende avvolgibili o scorrevoli, unendo performance e design. Il comfort acustico deve rispondere a precisi standard qualitativi legati all’ambiente circostante e deve poter essere ottenuto con materiali che possano integrarsi con l’architettura fungendo da arredamento. Batyline Aw permette di intervenire in una chiesa, una mensa, una sala riunioni o nell’atrio di uno stadio con soluzioni su misura. I designer e architetti d’interni possono anche usare la membrana fonoassorbente di Serge Ferrari per rivestire degli oggetti. Alla libertà di forme e dimensioni si aggiunge la possibilità di personalizzazione grafica tramite la stampa digitale, che rende infinita la creatività e l’originalità delle soluzioni acustiche in Batyline Aw.

Batyline Aw Lux
Ultima nata nella gamma delle soluzioni acustiche Serge Ferrari, Batyline Aw Lux è una membrana fonoassorbente traslucida. Con la stessa proprietà di assorbimento acustico del 65%, offre in più una speciale finitura che lascia passare il 41% della luce con una tinta bianca molto pura. Sotto un lucernario o applicata ad una facciata trasparente, Serge Ferrari Batyline Aw Lux permette di conservare l’apporto di luce naturale, fonte di benessere e risparmio energetico. Un altro vantaggio rilevante è che garantisce allo stesso tempo una protezione solare efficace, evitando il surriscaldamento dell’ambiente e filtrando l’abbagliamento. Retroilluminata con luce artificiale permette di realizzare controsoffitti luminosi con la doppia funzione di illuminazione e correzione acustica. Abbinata alla tecnologia LED, Batyline Aw Lux è adatta alla realizzazione di oggetti luminosi di forme e dimensioni varie.

 

 

en.sergeferrari.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Sistemi isolanti  #Sistemi fonoassorbenti  #Serge Ferrari 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054