Bassino di Kaldewei
  1. Home
  2. Design
  3. Bassino di Kaldewei

Bassino di Kaldewei

Scritto da Redazione The Plan -

Grazie alle confortevoli dimensioni di 200 x 100 centimetri, in questa vasca da bagno lineare e puristica ci si può abbandonare e galleggiare sull'acqua calda completamente distesi. Un comodo cuscino sostiene capo e nuca mantenendo il viso al di sopra dello specchio dell'acqua nella vasca piana di 35,5 centimetri di profondità. Tutto questo consente di provare la sensazione straordinaria dell'assenza di gravità e di trarre ogni beneficio dal silenzio e dall'intimità. Il carico del peso corporeo viene a mancare e i muscoli si rilassano completamente. I pensieri si dissolvono lasciando spazio alla creatività e all'esperienza di sé. Questo modo di fare il bagno rimanendo sospesi sull'acqua è chiamato dagli esperti galleggiamento.
La pratica del galleggiamento ha molti effetti positivi sull'organismo umano. I vantaggi psichici e fisici del bagno in assenza di gravità in acqua salina sono stati scoperti verso la metà degli anni Cinquanta. Tra questi figurano l'allentamento delle contrazioni acute e persistenti o anche croniche attraverso la riduzione del carico sulle vertebre, sulla muscolatura e sulle articolazioni, miglioramenti in caso di ernia al disco e dolori reumatici ma anche una sensibile riduzione delle sintomatologie dolorose croniche come ad esempio l'emicrania. Inoltre è stato accertato un potenziamento della capacità di concentrazione, della creatività e della produttività.
Il design studiato con cura della Bassino di Kaldewei affascina per il suo linguaggio formale lineare, ma anche per altri utili dettagli. L'esigua profondità della vasca consente di entrare ed uscire agevolmente. Abbinata alla vasca, è disponibile una tavola robusta che può fungere da piano di appoggio durante il bagno di relax oppure da superficie flessibile di seduta. Le dimensioni della Bassino offrono poi un'altra interessante possibilità: la superficie ampia e piana del fondo consente di utilizzare questa vasca anche come doccia spaziosa e confortevole. Il design è opera dello studio di fama internazionale Phoenix Design, Stoccarda/Tokio. La Bassino può essere dotata su richiesta della superficie autopulente, uno speciale trattamento che rende la superficie estremamente facile da pulire. Il materiale acciaio smaltato Kaldewei assicura uno splendore che rimane inalterato nel tempo nonché resistenza e qualità duratura. Tali pregi sono evidenziati con forza da una garanzia di 30 anni. Questo significa che con la vasca Bassino è possibile continuare a potenziare negli anni la calma interiore, l'equilibrio, la sicurezza e la fiducia in se stessi attraverso la benefica pratica del galleggiamento.

www.kaldewei.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054