Axor Starck Organic di Hansgrohe
  1. Home
  2. Design
  3. Axor Starck Organic di Hansgrohe

Axor Starck Organic di Hansgrohe

Scritto da Redazione The Plan -
, tutto concentrato sulle risorse energetiche: una collezione ricca di valori ecologici, legata anche visivamente alle forme della natura. Un 'pensiero' e un cuore tecnologico sostenibile che conferiscono però alla collezione una sua immediatezza scultorea. Le due manopole sono armoniosamente integrate nel corpo della rubinetteria in pratica però confondendosi nell'erogatore in un unicum elegante e originale. La rubinetteria è stata spogliata di tutto il superfluo dando vita a una forma armoniosa ed ergonomica.

Abbattimento dei consumi unito a funzionalità ed estetica
La collaborazione fra il designer francese e il dipartimento di ricerca Hansgrohe ha dato vita a un nuovo diffusore con 90 piccoli ugelli capaci di generare un flusso d’acqua ampio, voluminoso e morbido per un getto completamente nuovo e sorprendentemente ricco. Grazie a questo dettaglio il miscelatore da lavabo Axor Starck Organic stabilisce un nuovo standard: un consumo d’acqua di soli 3,5 litri al minuto unito però a una sostanziale piacevolezza d'uso!| Se si pensa che il consumo standard internazionale della rubinetteria monocomando è di circa 7 litri al minuto, Axor -che ha già portato l’intera gamma dei miscelatori a 5 lt/min- raggiunge con questa collezione il record di 3,5 lt/min: la metà di quanto si consuma in genere!

Due gesti diversi per una nuova consapevolezza: flusso e consumo in due manopole

Axor Starck Organic consente di utilizzare acqua ed energia termica in modo intuitivo ed ergonomico contribuendo ad abbattere consumi (e costi!) grazie a comandi separati di flusso e temperatura. Il regolatore della temperatura, utilizzato più raramente, è collocato sulla testa della rubinetteria, mentre la manopola di apertura e regolazione del volume è posta direttamente sulla bocca di erogazione dell’acqua. Un gesto diretto e semplice eppure diverso dal solito (ogni miscelatore si attiva in genere dalla “testa”) che rivoluziona l'approccio all'acqua sul lavabo consentendo un intuitivo risparmio d’acqua. Il getto è inoltre orientabile così da poter essere adattato alla geometria del lavabo.

Ecologico in ogni caso
Nella collezione Axor Starck Organic due sono le posizioni per la regolazione del volume d’acqua: 3,5 l/m senza rinunciare al comfort e per un uso responsabile della risorsa acqua ma anche 5 l/m (booster) per risparmiare comunque rispetto alla portata tradizionale.

Innovativo e sostenibile
Axor Starck Organic riduce al minimo il consumo della risorsa acqua ma anche il consumo energetico, proprio perché lo stesso disegno del miscelatore permette di intervenire più raramente sulla selezione della temperatura: un comfort di utilizzo che si traduce anche in minor consumo di acqua calda.

www.hansgrohe.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054