Axor Citterio di Hansgrohe
  1. Home
  2. Design
  3. Axor Citterio di Hansgrohe

Axor Citterio di Hansgrohe

Scritto da Redazione The Plan -

Se infatti il suo primo progetto per Axor nel 2003 si focalizzava sulla separazione fra zona funzionale (vaso e bidet) e zona benessere impiegando -fra i primi- elementi divisori semi-trasparenti che non sottraevano luminosità all’ambiente, con la nuova linea presentata al Salone del Mobile 2010 Citterio introduce una terza area dedicata al relax con mobili e accessori disegnati a corredo della collezione-bagno.
Un’area centrale fra funzione e benessere, una sorta di “stanza nella stanza” pensata come elemento di collegamento e destinata a rivoluzionare la distribuzione degli spazi abitativi, collegando ad esempio la zona notte con un nuovo concept di bagno.
Secondo Philippe Grohe, responsabile del marchio Axor: “in tal modo Antonio Citterio ci mostra ancora una volta come queste due stanze, un tempo separate, possano svilupparsi sempre più in un’unità funzionale ed esteticamente piacevole che trasforma la stanza da bagno in una parte fondamentale del vivere moderno. Basti pensare all’ambientazione voluta per questa nuova collezione: un ambiente finestrato con accesso diretto al giardino in modo da portare luce accanto all’acqua per creare un’atmosfera invitante e davvero confortevole.”
L’ambiente bagno così ripensato diventa area multi-funzione: benessere, relax, igiene, palestra, guardaroba..
La collezione prevede un nuovo miscelatore monocomando lavabo dalla linea super-classica, ad arco, alto 251 mm, con una leva di miscelazione posta a lato del corpo (ergonomica, facile da impugnare e da pulire).
La bocca del miscelatore è dotata di rompigetto orientabile per regolare l’angolo di caduta in base alle dimensioni del lavabo.
Il miscelatore è caratterizzato inoltre dal sistema Ecosmart che limita la portata a 5 l/m. aumentando al contempo il volume dell’erogazione.
Anche la doccia – grande protagonista del bagno contemporaneo- si arricchisce di un nuovo sistema doccia Showerpipe Axor Citterio: un’asta elegante con miscelatore termostatico e soffione doccia hi-tech con funzione anticalcare QuickClean. L’angolo acuto del braccio (l’asta doccia si piega per sostenere il soffione) assicura un getto potente e rivitalizzante, specie nella funzione “getto massaggiante” del soffione.
Sul miscelatore termostatico si innesta il flessibile della doccetta Raindance S150 Air 3Jet (con sostegno a muro). Anche questa dispone di 3 getti e un semplice comando permette di passare dal normale getto a pioggia o aerato-soft a quello ad impulsi.

www.hansgrohe.it
www.axor-design.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054