Axor Bouroullec di Hansgrohe
  1. Home
  2. Design
  3. Axor Bouroullec di Hansgrohe

Axor Bouroullec di Hansgrohe

Scritto da Redazione The Plan -
Nuovi i miscelatori con il corpo allungato o piccolissimi e nuove anche le manopole di regolazione cilindriche o a leva così come il tavolo d’appoggio per lavabo. L’ampia gamma di soluzioni su misura offerta da questa collezione è diventata così versatile e divertente che è nata un’applicazione per iPad e computer dedicata: Axor Bouroullec Composer.

Nuovi miscelatori per lavabo: il puzzle si complica
L’ampia offerta di combinazioni è completa di miscelatore a 3 fori, alto 155mm a cui è possibile abbinare pratiche manopole di regolazione a leva. Naturalmente sia il corpo di miscelazione che le manopole di regolazione possono essere posizionati indipendentemente sopra o attorno al lavabo, a seconda delle preferenze estetiche personali dell’utente e dei requisiti funzionali. Le nuove manopole hanno una forma ergonomica, così da poter essere facilmente utilizzate anche con le mani umide o insaponate.
Anche il miscelatore per lavabo a 2 fori alto 90mm così come quello alto 300mm sono utili completamenti della collezione originale. Le nuove varianti consentono infatti di abbinare il distintivo linguaggio della collezione Axor Bouroullec con ogni tipo di lavabo. Ad esempio lavabi con bordo alto oppure catini sopra piano ultra piatti.

I nuovi tavoli da appoggio per lavabi
Con la fine del 2011 Axor ha messo in produzione anche l’originale tavolo d’appoggio per lavabo in legno di quercia chiara con superficie in Corian bianco, che i fratelli Ronan ed Erwan Bouroullec avevano pensato per la collezione. E’ disponibile sia la versione a tavolo, con gambe in legno, sia la versione da installare a muro, con o senza il lavabo della collezione integrato.

Axor Bouroullec Composer - Componi il tuo bagno ideale
Tanta flessibilità e libertà di progettazione possono diventare una complicazione per chi voglia scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per questo i tecnici Axor hanno messo a punto un software di progettazione che permette di visualizzare le diverse combinazioni. Axor Bouroullec Composer è un facile strumento online (su www.axor-design.com nella sezione Axor Bouroullec) che visualizza le varie composizioni, i singoli elementi con colori e materiali. Nei prossimi mesi sarà disponibile anche nella versione per iPad.

www.hansgrohe.it
www.axor-design.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054