Non si tratta dunque di una pietra, ma l’approccio alla materia è il medesimo di sempre: trattare un elemento naturale in tutte le possibili sfaccettature, ricercandone le finiture e le proposte più versatili e ricche per l’arredo contemporaneo, riproponendolo con lo stesso grado di accuratezza raggiunto da Ceramiche Coem dal punto di vista tecnico e del design.
Il legno di Axis è il risultato di una selezione tra le molteplici superfici così come sono trattate nella lavorazione naturale, che la tecnologia Coem permette di riprodurre in lastre una diversa dall’altra. La scelta è caduta su una finitura naturale morbidissima nei tre colori Chiaro, Dorato e Bruno, e nelle importanti dimensioni 15x120 e 20x120. Ma novità ancora più avvincente è la versione Graffito, un’interpretazione “graffiata” della lavorazione a taglio sega del legno, estremamente moderna ed intensa.
Il Mosaico In-Out , una composizione a due livelli in 35x60, ideale per rivestimento, aggiunge una nota compositiva alla serie Axis, permettendole una possibilità di combinazioni creative che sono state apprezzate nello stand del Cersaie 2010. Axis costituirà la pavimentazione dell’area centrale, a far da legante a tutte le altre nuove serie in pietra, a dimostrazione della capacità di adattarsi ad ogni stile che il legno in gres porcellanato possiede.
www.coem.it