Arké - L’energia a servizio della quotidianità - Vimar
  1. Home
  2. Design
  3. Arké - L’energia a servizio della quotidianità

Arké - L’energia a servizio della quotidianità

Vimar

Scritto da Redazione The Plan - 9 dicembre 2013

Semplice, funzionale e contemporanea, questa è Arké, la nuova serie civile di Vimar. Concepita per inserirsi in ogni contesto abitativo con grande versatilità, associando design e tecnologia, Arké è declinata in due versioni: Classic, caratterizzata dal profilo lineare e dagli angoli netti, e Round, con la superficie leggermente curvata e gli angoli morbidi.
Disponibile in sette materiali - metallo verniciato, metallo galvanico, legno massiccio, Reflex, tecnopolimero e tecnopolimero verniciato - tutti trattati con procedimenti ecosostenibili, costampaggi dalla resa estetica elevata e verniciature antiusura, Arké può vestire i colori che meglio si adattano agli spazi con la più totale libertà di abbinamento. Comandi e tasti - questi ultimi caratterizzati da una doppia bombatura e disponibili anche nella versione assiale - possono essere scelti nell’eleganza naturale del grigio antracite o con la sobrietà luminosa del bianco, per abbinarsi in modo naturale alla vasta gamma colori e creare così la combinazione più in armonia con lo spazio abitativo.
Sono oltre 200 le funzioni gestibili attraverso dispositivi dall’utilizzo particolarmente semplice e intuitivo. Dispositivi che consentono di controllare sorgenti di luce ad alta efficienza, ottimizzate per i vari ambiti d’uso: luci modulari automatiche o segnapasso, spie luminose e torce d’emergenza estraibili, subito attive in caso di black out. O che - come i rilevatori di gas, gli allarmi antintrusione e le prese interbloccate - garantiscono la sicurezza.
Al comfort e al risparmio energetico contribuiscono regolatori universali, cronotermostati e orologi programmatori: temperatura e illuminazione saranno sempre quelle giuste, riducendo gli sprechi energetici.
Alla comunicazione verso l’esterno pensa un videocitofono con sistema stand alone, display a colori e comandi a sfioramento; mentre grazie alla diffusione sonora si possono gestire contemporaneamente fino a quattro diverse sorgenti sonore con un ascolto differenziato per ogni stanza.
Tutti i dispositivi Arké possono essere inseriti all’interno del sistema domotico By-me, per una gestione integrata, semplice e intuitiva della propria abitazione con un’attenzione particolare a comfort e risparmio energetico. Il tutto controllato e supervisionato sia centralmente, attraverso un touch screen con display a colori dalla grafica chiara e intuitiva, sia da remoto, tramite smartphone, tablet e pc.

Vimar
Viale Vicenza, 14
I - 36063 Marostica (VI)
Tel. +39 0424 488600
Fax +39 0424 488188
www.vimar.com