Argo 3.0
  1. Home
  2. Design
  3. Argo 3.0

Argo 3.0

Chiavi hi-tech e smartphone per la gestione degli accessi

Argo 3.0
Scritto da Redazione The Plan -

Innovazione, internet delle cose (IoT) e alta formazione dei ricercatori per abitazioni sempre più smart e, allo stesso tempo, sicure a partire dalla gestione degli accessi: è a questo che guarda l’azienda specializzata nella progettazione, nella produzione e nella vendita di soluzioni meccaniche ed elettroniche per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi di casa, degli hotel, degli uffici e dei servizi commerciali, ISEO Ultimate Access Technologies. Uno degli ultimi tasselli di questo suo percorso è rappresentato dall’inaugurazione del nuovo hub di ricerca e di sviluppo a Pisogne, sulla sponda nord-orientale del lago d’Iseo. Situato accanto alla sede centrale dell’azienda, si tratta di un polo di 700 m2 dedicato allo sviluppo e al rafforzamento delle competenze dei tecnici e degli ingegneri; parte dei dipendenti che l’azienda prevede di aumentare da qui al 2025 del 30%, distribuiti in tutto il mondo.

Argo 3.0 Courtesy Iseo

«Lo sviluppo del mondo IoT è intrinsecamente legato al più specifico mercato della Smart Home – ha spiegato Roberto Gaspari, amministratore delegato di ISEO Ultimate Access Technologies –, mondo che continuerà a espandersi nei prossimi anni, senza dimenticare come anche il settore della sicurezza accessi meccanici di alta gamma sia in continua crescita». È già possibile, del resto, aprire una porta senza nemmeno vederla e toccarla, con un semplice tocco sullo schermo dello smartphone. Le chiavi sono sempre più tecnologiche e smart; lasciano spazio a telefoni cellulari, tessere e card elettroniche grazie all'app Argo, un vero e proprio sistema di gestione degli accessi targato ISEO, oggi disponibile nella sua evoluzione denominata Argo 3.0. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia compatibile con tutte le diverse tipologie di serrature della linea Connected dell’azienda che, grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0 e allo Smart Gateway, permette la gestione delle autorizzazioni di accesso e l’apertura della porta anche da remoto.

Argo 3.0 Courtesy Iseo

Tra i prodotti compatibili con Argo 3.0, per esempio, vi è la placca maniglia elettronica Aries Smart 2.0, installabile sulla maggior parte delle porte in commercio e abbinabile a numerose serrature meccaniche. Il design minimale ed elegante consente di installarla in qualunque ambiente, da classico a moderno. Libra LE60 Smart 2.0 è il cilindro modulare elettronico ISEO, installabile su tutte le porte predisposte per cilindro meccanico a profilo europeo. Il design modulare, brevettato, permette la massima libertà, rapidità e flessibilità di installazione. Oltre Aries e Libra ci sono tanti altri prodotti compatibili ISEO Argo per il controllo degli accessi: l’X1R Smart serratura elettronica motorizzata per porte blindate, Stylos lettore di credenziali, Smart Relay e Smart Locker.

La sicurezza nella gestione delle chiavi e degli accessi è data dalla conformità della app ai più alti standard del settore.

Visualizza il pdf dell'articolo

ISEO Ultimate Access Technologies
Via San Girolamo, 13 – I – 25055 Pisogne (BS)
Tel. +39 0364 8821
E-mail: [email protected]www.iseo.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054