Architetture e spazi a misura di ogni esigenza
  1. Home
  2. Design
  3. Architetture e spazi a misura di ogni esigenza

Architetture e spazi a misura di ogni esigenza

Essequattro

Architetture e spazi a misura di ogni esigenza
Scritto da Redazione The Plan -

L’attività di Essequattro è iniziata nel 1980 in provincia di Vicenza, partendo da una piccola falegnameria per la realizzazione di arredi su misura. L’attenzione al dettaglio e alle esigenze della committenza, avvalorata dall’affiancamento di un ufficio tecnico in grado di offrire un valido supporto alla progettazione, ha consentito all’azienda di consolidarsi velocemente e di affermarsi progressivamente a livello nazionale e internazionale.
Oggi, con due stabilimenti produttivi in Italia, uno a Shanghai e una sede commerciale a New York, Essequattro può avvalersi di una rete di supporto operativo globale, coordinata dagli uffici centrali e punto di riferimento per qualsiasi tipologia di intervento e realizzazione.
Il core business aziendale, General Contractor con formula chiavi in mano, si rivolge soprattutto ai settori del retail, dell’hotellerie e delle residenze di lusso e opera a diversi livelli, dalla produzione e fornitura di serramenti e facciate continue in alluminio, metallo e vetro, alla realizzazione su misura di arredi per interni in legno e metallo.
Numerosi i progetti realizzati in tutto il mondo per i più prestigiosi marchi della moda internazionale e della hotellerie che si affidano a Essequattro per la capacità di seguire in toto il progetto, assicurando qualità dei materiali, elevate prestazioni tecnologiche, rispetto dei tempi e del budget e affrontando richieste spesso di elevato grado di complessità.Attraverso l’attività di General Contractor, infatti, Essequattro affianca il cliente in ogni fase del progetto, a partire dallo sviluppo costruttivo sino alla messa in opera e collaudo, assumendo il controllo di tutte le attività e fungendo da unico referente, a garanzia del successo del progetto stesso. Estremamente attenta all’innovazione del processo produttivo, negli ultimi anni Essequattro ha inoltre investito in modo consistente nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività. Questo ha permesso all’azienda di perseguire importanti obiettivi in termini di riduzione degli sprechi, utilizzo di materiali ecosostenibili e ricorso a fonti di energie rinnovabili.
Anche in virtù di questi sforzi, Essequattro ha ottenuto per i propri arredi in legno le certificazioni FSC® (FSC-C100221) e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification), oltre ad aver conseguito la certificazione Carbon Trust Standard e altre certificazioni di processo come OHSAS 18001: 2007, UNI EN ISO 9001:2008 E SOA.

ESSEQUATTRO
Via del Lavoro 8 - I - 36040 - Grisignano di Zocco (VI)
Tel. +39 0444 418888 - Fax +39 0444 418899
E-mail: essequattro@essequattro.it - www.essequattro.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#General contractor  #Essequattro  #2015  #Design  #The Plan 080 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054