Architettura della luce: vetro artistico e cristallo per interni di lusso - iDogi Group
  1. Home
  2. Design
  3. Architettura della luce: vetro artistico e cristallo per interni di lusso

Architettura della luce: vetro artistico e cristallo per interni di lusso

iDogi Group

Scritto da Redazione The Plan - 3 settembre 2019

La tradizione vetraria veneziana rappresenta una forma d’arte storica, tramandata da generazione in generazione a partire dal diciassettesimo secolo, quando i nobili di tutta Europa facevano già a gara per aggiudicarsi i preziosi lampadari prodotti a Venezia. Ambite espressioni di una forma artistica realizzata da abili maestri artigiani, le opere dei vetrai italiani sono da sempre sinonimo di lusso e ricchezza, ispirate da uno spirito classico e permeate dai valori di armonia ed eternità. Oggi come allora, creazioni luminose in vetro soffiato e cristallo adornano ville private, hotel prestigiosi, yacht e resort di lusso.

Per assecondare le richieste di un mercato sempre più esigente, sin dalla nascita nel 1968 iDogi si è specializzata nella realizzazione di lussuose opere luminose, portando avanti la sapienza artistica e diventando una realtà affermata nel settore della lavorazione del vetro. Situata nell’area industriale veneziana, la sede de iDogi raccoglie nello stesso luogo aree produttive, amministrative ed espositive, ospitando un ampio showroom facilmente visitabile dai clienti privati, architetti e interior designer. Per venire alla luce, le speciali creazioni de iDogi necessitano della lavorazione di tecnici esperti e di una preventiva e approfondita analisi dell’opera, che viene di volta in volta realizzata su misura per ciascun committente grazie alla costante assistenza dello staff, sempre pronto a individuare le soluzioni adatte per rispondere a ogni esigenza.

Luce, vetro e cristallo si fondono con l’architettura d’interni in realizzazioni del tutto inedite, destinate ad arricchire i progetti più ambiziosi in ogni angolo del mondo, grazie all’efficiente servizio de iDogi, che mette anche a disposizione su richiesta la possibilità di inviare in loco uno staff di tecnici esperti per offrire assistenza durante il montaggio. Affrontando la progettazione in stretta sinergia con gli architetti e interior designer dei clienti, iDogi realizza luminose opere d’arte in grado di coniugare tradizione e innovazione, alcune delle quali protette da brevetto: lampadari oversize, lucenti tavoli, consolle artistiche, balaustre con colonne in cristallo, pareti luminose verticali e fontane per interni. Creazioni dal design senza tempo e dall’intrinseco e indissolubile legame con un patrimonio artistico destinato a durare nei secoli, realizzate con una creatività visionaria e innovativa che consente all’azienda di rispettare l’eredità storica dei mastri vetrai, riconfigurandola per le esigenze contemporanee di una clientela attuale.

 

iDOGI GROUP
Via dell’Avena, 15 - I - 30175 Venezia
Tel. +39 041 926251
E-mail: idogi@idogi.com - www.idogi.com

Tag
#Complementi d'arredo  #vetri artistici  #iDogi Group  #2019  #Design  #The Plan 116 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054