AR-Studio
  1. Home
  2. Design
  3. AR-Studio

AR-Studio

Progettazione aumentata

Albrecht Jung Gmbh & Co

Scritto da Redazione The Plan -

Lo smartphone è uno strumento ormai imprescindibile nella nostra quotidianità, il prolungamento delle nostre mani. La fotocamera integrata è diventata l’elemento che ci permette di interagire direttamente con la realtà e rappresentarla a nostro piacimento. L’intelligenza artificiale, che permette di sfruttare sempre meglio le nuove tecnologie, ha recentemente fatto grandi passi nel settore della realtà aumentata (Augmented Reality) portandola al grande pubblico. Jung, azienda leader nelle forniture di tecnologie per l’edilizia, con la sua nuova app per smartphone  e tablet AR-Studio ha colto le recenti innovazioni tecnologiche sviluppando un moderno sistema per la sperimentazione di nuovi processi di pianificazione. Sfruttando la realtà aumentata attraverso la fotocamera del proprio dispositivo, l’app promette di portare l’interazione utente\prodotto\realtà ad un livello superiore.

La visualizzazione tridimensionale digitale consente di osservare in tempo reale sullo schermo del cellulare le proprie scelte progettuali. Il funzionamento è molto intuitivo: basta inquadrare il marker di esperienza Jung nel punto in cui si è pensato di installare l’interruttore a muro Jung, scegliere il materiale e il colore dell’elemento e l’app restituirà nel proprio schermo un modello tridimensionale situato nella posizione scelta. AR Studio adatta quindi i modelli 3D virtuali dei prodotti JUNG selezionati all’immagine live della stanza. In questo modo architetti, progettisti, costruttori e artigiani possono visualizzare concretamente le loro idee direttamente nella fase di costruzione.

 

ALBRECHT JUNG GMBH & CO. KG

Volmestrasse 1 - D - 58579 Schalksmühle

Tel. +49 2355 806-0

E-mail: presse@jung.de - www.jung-group.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Domotica  #Impianti  #Albrecht Jung Gmbh & Co  #2020  #Design  #The Plan 123 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054