Alucobond design di 3A Composites
  1. Home
  2. Design
  3. Alucobond design di 3A Composites

Alucobond design di 3A Composites

Scritto da Redazione The Plan -
permettendo ad architetti e progettisti di dare vita alle loro più straordinarie idee per un’architettura veramente senza compromessi. D’ora in poi potranno essere realizzate finiture ad hoc secondo le richieste del cliente. Al fine di ispirare e mostrare le possibilità offerte da Alucobond® design, è stata appositamente creata una particolare collezione di superfici suddivise in varie categorie quali: arte/moda, effetto 3D, pietra/natura, carbonio, effetto cemento o legno.
Tali finiture sono in grado di valorizzare sia ampie superfici che specifici dettagli architettonici quali facciate, balconi, atri o portali di ingresso, grazie ad effetti tridimensionali e colori con maggiore profondità. L’utilizzo di un sistema di verniciatura di altissima qualità ne garantisce la durabilità nel tempo per applicazioni in esterno. Le possibilità di esprimere il vostro personale stile progettuale diventano praticamente illimitate in combinazione con le caratteristiche di Alucobond®.

Dalla loro introduzione nel 1969, questi pannelli sono stati impiegati soprattutto in architettura e in progetti di corporate identity, in particolare per facciate, rivestimenti di pareti e coperture. Composta da due lamiere in lega di alluminio Peraluman-100 (AlMg1) accoppiate ad un nucleo in polietilene (PE), fire retardant (plus) o non combustibile (A2), Alucobond è una lastra straordinariamente piana, rigida e al tempo stesso leggera e formabile. Grazie a semplici tecniche di lavorazione, la sua particolare struttura multistrato consente di realizzare qualsivoglia forma e geometria. Alucobond® resiste agli urti e alle rotture, assorbe le vibrazioni, offre elevate prestazioni fonoisolanti e la preverniciatura esterna a forno con sistema PVDF multistrato, in conformità alla Normativa E.C.C.A. (European Coil Coating Association), lo rende inattaccabile dagli agenti atmosferici. Alucobond® è inoltre un materiale totalmente riciclabile, in quanto sia il nucleo che le pelli in alluminio possono essere fusi e riutilizzati come materia prima per la produzione di nuovi pannelli.

www.alucobond.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054