Il particolare trattamento superficiale – Groove – offre una nuova matericità che arricchisce l'impatto estetico di originalità e realismo.
Alpikord Groove, realizzato con tranciato di legno Alpi stratificato ad alta pressione su un backing fenolico, è successivamente spazzolato lungo la vena del legno per accentuare la naturalezza della superficie ed infine verniciato industrialmente con una finitura opaca.
Il risultato finale è un legno preverniciato in fogli da cm 305x130, in spessore 1 mm., già pronto per l'applicazione su qualsiasi pannello (mdf, multistrato), ideale per essere utilizzato in tutti i tipi di rivestimenti per interni, arredamento, negozi, bar, ristoranti, navi, hotel, escluso i pavimenti.
Una collezione, quella di Alpikord, ricca e variegata, composta da quaranta diversi legni, tra i quali i nuovi Roveri Moka e Termotrattati, Noce Scuro, Lati grigio, Concept Phoenix e Perseus. Tutti disponibili in tre caratterizzanti finiture verniciate: la matericità di Groove, la naturalezza di Wax e la brillantezza di Silk.
Alpikord é resistente alla fotodegradazione e, su richiesta, può esibire una certificazione di resistenza al fuoco IMO MED (navale) e Classe 1.
Tutti i legni di Alpikord Collezione hanno un’origine controllata e certificata FSC - Forest Stewardship Council - e sono sempre disponibili in pronta consegna, ovunque nel mondo.
www.alpi.it