Allure Brillant di Grohe
  1. Home
  2. Design
  3. Allure Brillant di Grohe

Allure Brillant di Grohe

Scritto da Redazione The Plan -
Che si parli di edifici moderni, arredamento futuristico o degli ultimi prodotti elettronici, è evidente che i designer optino sempre più per il “taglio perfetto”.
Angoli imprevisti ed insolite disposizioni spaziali creano un aspetto d’insieme unico ed emozionante e uno stile che oggi conquista anche il bagno, prendendo le sembianze di Allure Brillant, la nuova linea di rubinetti premium firmata Grohe.

Ispirata individualità
Con le sue forme pulite e squadrate, la linea di rubinetti Allure determina chiaramente lo stile di Grohe SPA. Se desiderate trasformare il vostro bagno in una vera e propria SPA Allure Brillant ha la soluzione perfetta per voi, in grado di combinare gli ultimi dettami in fatto di design con tutte le più moderne tecnologie, regalandovi la piacevole certezza di ottenere il massimo dal vostro bagno grazie alla linea Allure Brillant, che gli dona un’identità unica, elegante e davvero esclusiva.
Le linee estetiche dei rubinetti Allure Brillant hanno uno stile davvero inconfondibile, sintesi dei più elevati standard di design, della più grande maestria nella lavorazione e di un profondo amore per il dettaglio.
Bordi e tagli netti donano una forte personalità, mentre le diverse superfici riflettono la luce con un effetto che ricorda le gemme preziose, sempre seguendo i dettami di una filosofia del Design che garantisce armonia all’intera linea: parallelepipedi dai bordi smussati, che nascono da superfici sfaccettate per incontrarsi in un preciso punto d’intersezione.
Con estrema attenzione e cura del dettaglio, il Grohe Design Studio ha dato vita ad un rubinetto realmente speciale. La sua caratteristica più straordinaria è la bocca di erogazione, perfetta espressione della maestria esecutiva di cui Grohe è capace: l’esclusiva “Aqua Window” - un’apertura di forma quadrata, collocata sulla sua estremità superiore – permette, infatti, di vedere chiaramente il getto d’acqua che scorre, con un effetto che è il connubio perfetto tra estetica e funzionalità: l’acqua corrente diventa, così, parte integrante del design del prodotto stesso e rende le sue forme, già snelle, ancor più leggere ed eleganti. Un’altra caratteristica piuttosto singolare è il miscelatore rettangolare, la cui forma s’intona con il design del rubinetto ed eroga un getto d’acqua ampio e bello da vedere.
Con la sua superficie sfaccettata e tridimensionale, poi, la leva del miscelatore è una vera calamita per gli occhi, che lo rende perfino divertente da usare.

Un ampio range per un’unica scelta
L’estetica perfetta di un rubinetto Allure Brillant riflette le moderne tecnologie contenute al suo interno, come la Grohe EcoJoy ®, che assicura rispamio d’acqua senza dover rinunciare al piacere di un flusso perfetto ed abbondante, Grohe Silk Move®, che dona alla leva una grande maneggevolezza, il massimo comfort e un'affidabilità totale nel tempo, o come Grohe StarLight ®, il trattamento che garantisce alle superfici cromate una brillantezza sempre splendente per tutti gli anni a venire.
L’intera gamma tiene conto di ogni possibile necessità dell’interior design e dell’architettura moderna. L’unica scelta possibile per chi ama il design offre perfino rubinetti con installazione a pavimento per lavandini e vasche free-standing e un set di rubinetti a quattro fori per il bordo vasca. Miscelatori a leva singola con bocca di erogazione modulabile a diverse altezze, termostati e raccordi a scomparsa, infine, soddisfano qualunque desiderio in termini di progettazione coordinata, per un bagno ricco di dettagli multi-sfaccettati.
L’ampia scelta è completata dalla nuova manopola per doccia della linea “Sena Cube” e dai suoi accessori coordinati: supporti a muro, dispenser e contenitori per il sapone di forme diverse.

www.grohe.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054