Alamaro di Manital
  1. Home
  2. Design
  3. Alamaro di Manital

Alamaro di Manital

Scritto da Redazione The Plan -

La maniglia si caratterizza per essere piatta e molto pulita sul fronte - dove si disegna la figura dell'alamaro - e tondeggiante sul retro e nella parte terminale dell’impugnatura, quasi sferica: questo le conferisce un aspetto elegante e leggero ma allo stesso tempo comodo e piacevole al tatto.
Alamaro è un modello registrato disponibile anche sul nuovo tipo di rosetta “Ultra Slim Innovation”: una rosetta tonda o quadra di soli 3 millimetri di spessore che mantiene al suo interno la molla di ritorno. Questa rosetta esalta il design della maniglia e della porta e può essere applicata a tutta la gamma Manital.
Prodotto: maniglia per porta e per finestra, maniglione, maniglione alzante, gancio appendiabiti
Materiale:
ottone forgiato oppure lega di rame per la versione certificata “Antimicrobial Copper CU+”
Finiture: ottone lucido, ottone satinato, ottone bronzato, cromo, cromo satinato, nickel satinato, nano-argento, “SDF” (“Super Durable Finish” caratterizzata da un trattamento di protezione dalle elevate prestazioni per mantenere inalterate nel tempo il colore e la brillantezza della finitura).

Versioni “antimicrobiche”
Finitura in Nano-argento:
sfrutta la proprietà antimicrobica di questo metallo per mantenere sempre alto il livello di igiene in casa e nelle strutture sanitarie. Questa finitura impedisce la trasmissione di agenti patogeni e di conseguenza aumenta la sicurezza per la salute. La finitura in nano-argento puro al 99,99% è efficace contro la trasmissione delle infezioni, eliminando batteri, funghi e muffe. Gli ioni d’argento interferiscono sul DNA della duplicazione dei microbi e li combattono eliminandoli.
In lega di rame: certificata “Antimicrobial Copper CU+”, sfrutta le naturali proprietà di questo materiale per uccidere in due ore il 99,9% dei batteri e dei germi che causano la diffusione delle infezioni nosocomiali. La sua efficacia è ampiamente testata presso ospedali, strutture sanitarie e plessi scolastici e sportivi. Il marchio “Antimicrobial Copper CU+” garantisce il perdurare di tali qualità anche quando le maniglie sono usurate o subiscono abrasioni.

www.manital.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054