Airfil è un sistema nato per portare a filo parete o soffitto le griglie di aerazione di serie, grazie all’esperienza di Sistemi RasoParete nella realizzazione di botole, ante (anche di grandi dimensioni) e altri sistemi complanari alle superfici.
Airfil, annullando completamente lo spessore delle griglie, soddisfa le richieste estetiche anche dei progetti più raffinati e minimali: ristoranti di lusso, spazi contract dall’imprinting architetturale, uffici ecc. Ma seppur strizzi l’occhio a chi cerca la pulizia delle linee nei progetti, Airfil nasce prevalentemente con un fine pratico e funzionale, perché la sede in alluminio che permette di alloggiare la griglia fa sì che questa possa essere estratta e rimessa quando si vuole e con facilità, senza danneggiare l’alloggio e le finiture.
Con Airfil, infatti, la griglia non viene fissata al cartongesso (o alla muratura) con fori e molle, ma a un alloggio pensato per durare a lungo ed essere stabile e sicuro. Un prodotto, insomma, che va incontro anche a chi nel futuro dovrà lavorarci, rendendo più agili le ispezioni e le manutenzioni.