4F: la nuova facciata Secco in nome dell’architettura moderna - Secco Sistemi
  1. Home
  2. Design
  3. 4F: la nuova facciata Secco in nome dell’architettura moderna

4F: la nuova facciata Secco in nome dell’architettura moderna

Secco Sistemi

Scritto da Redazione The Plan - 2 luglio 2015

L’azienda veneta presenta l’innovativo sistema di facciata continua 4F. Facciata, Finestra, Foro e Fuoco -  per riassumere le funzionalità e i plus estetici e prestazionali di un nuovo strumento al servizio dell’architettura contemporanea, studiato nei minimi dettagli tecnici ed estetici.

Linee minimaliste e pulite, verticalità e ampio spazio alle trasparenze. Per rispondere a queste tendenze del mondo dell’architettura, Secco Sistemi ha studiato 4F, il nuovo sistema di facciata continua. Al progettista offre un innovativo strumento per disegnare una facciata continua dall’estetica contemporanea e dalle prestazioni ottimali certificate dal laboratorio interno Secco Lab e da ift Rosenheim.

Più elegante, la facciata lo diventa grazie al nuovo sistema di attacco montante/traverso che permette di celare tutti gli accessori. Anche le guarnizioni vengono tutte sottratte alla vista grazie ad un disegno specifico dei profili. Inoltre, a disposizione del progettista, rimane sempre la scelta tra i quattro materiali nobili che firmano l’eccellenza Secco: acciaio zincato, acciaio inox, corten, e ottone per l’esterno e acciaio zincato, acciaio inox, e corten per l’interno. 

Grazie a 4F l’architetto trova grande libertà creativa nel disegnare una facciata continua su misura e ottiene anche garanzie tecniche ineccepibili grazie alla certificazione di tutte le prestazioni. Secco mette a disposizione dei progettisti ben sei profili di montanti. Dimensioni e sagome diverse con una larghezza architettonica di soli 50mm per una massima flessibilità e personalizzazione. La coerenza di progettazione è anche garantita perché i serramenti sono completamente integrati alla facciata, studiati e disegnati in contemporanea e prodotti negli stessi materiali. Tutti i serramenti Secco da OS2 a EBE possono essere inseriti in totale armonia nella facciata 4F.

Il sistema permette di accogliere vetrate fino a 7mq per un peso massimo di 500 kg. Il tutto facilitato da Secco che studia, personalizza, produce e certifica i suoi sistemi a 360°. Ottimali sono anche le prestazioni tecniche di 4F come permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al vento e agli urti.

Inoltre, Il sistema attraverso la progettazione di specifici accessori e guarnizioni è in grado di proporre la funzione di resistenza al fuoco in diverse declinazioni: E30, EI30/60/90 per rispondere alle più gravose richieste del mercato. Il sistema certificato da ift Rosenheim è stato progettato e sviluppato all’interno di SeccoLab,  il laboratorio interno dell’azienda veneta al servizio dell’architettura.

 

www.seccosistemi.it