The Plan Award Giuria
  1. Home
  2. Membri della Giuria

Membri della Giuria

Risultati: 6

3XN | The Plan

3XN

Membro della giuria: Kim Herforth Nielsen, Fondatore, Senior Partner e Creative Director

Lo studio di architettura danese 3XN da più di trent’anni si occupa di progetti innovativi e incentrati sulle persone. Sin dalla sua fondazione nel 1986, lo studio ha ottenuto fama internazionale grazie alla creazione di edifici di qualità sviluppati grazie a una solida base teorica. La filosofia secondo cui è l’architettura a dare forma ai comportamenti delle persone guida la progettazione di 3XN, ed è visibile in ciascuna loro architettura, che si tratti di headquarter o edifici residenziali, di destinazioni culturali o distretti urbani ad uso misto. Tra i progetti più recenti ricordiamo la sede del Comitato Olimpico Internazionale a Losanna (Svizzera), The Cube (Berlino) e il Mercato del pesce a Sydney (Australia).

Read More
# 2022 
Atelier(s) Alfonso Femia | The Plan

Atelier(s) Alfonso Femia

Membro della giuria: Simonetta Cenci, Partner e Direttore Generale

Atelier(s) Alfonso Femia (AF517), è il nome con cui 5+1AA ha modificato la sua denominazione. Creato da Alfonso Femia con altri compagni di viaggio, dal 1995 esplora il mondo e le relazioni umane attraverso l’architettura, il dialogo e la materia, ascoltando, ricercando e affermando da un lato una idea del progetto come strumento di dialogo e dall’altro l’importanza di immaginare spazi, architetture e città cronotopiche. Gli Atelier(s) si concentrano sulla rigenerazione urbana e sulla costruzione di importanti edifici nelle principali città italiane e mediterranee. Gli Atelier(s) sviluppano il diritto alla materia grazie a una continua collaborazione con diverse aziende, industrie, ma anche artigiani al fine di riaffermare l’importanza di uno stretto dialogo tra tutti gli attori del progetto.

Read More
# 2022 
Behnisch Architekten | The Plan

Behnisch Architekten

Membro della giuria: Stefan Behnisch, Partner

Behnisch Architekten nasce nel 1989 e opera da quattro sedi: Stoccarda, Monaco, Boston e Los Angeles. Lo studio è famoso in tutto il mondo per la sua architettura di alto livello che integra responsabilità ambientale, creatività e senso civico. Sin dalla sua fondazione, le priorità progettuali di Behnisch Architekten riguardano la dimensione sociale dell’architettura e la qualità dell’ambiente urbano. In oltre 30 anni di attività, lo studio ha sviluppato un ampio e assortito portfolio di progetti principalmente in Europa e Nord America - al fine di dimostrare ai futuri utenti nuovi metodi con cui abitare i propri spazi.

Read More
# 2022 
FX Collaborative | The Plan

FX Collaborative

Membro della giuria: Gustavo Rodriguez, Partner

Crediamo nel potere di intelligenza, intuizione e interconnessioni di progettare un mondo migliore. Costruiamo edifici evocativi e persistenti. Lavoriamo con il massimo rispetto verso le risorse del Pianeta. Celebriamo l’unicità culturale dei nostri clienti. Accogliamo la diversità e promuoviamo la responsabilità sociale. Lo studio è stato fondato nel 1978 e vede oggi alla guida 14 Partner, che lavorano con un team multidisciplinare a progetti di diversa scala e programma: singoli edifici e progetti di interni, torri per uffici, residenze multifamiliari, edifici culturali, spazi di lavoro, istituzioni accademiche ma anche spazi pensati per l’ambiente urbano, compresi infrastrutture e sistemi di trasporto.

Read More
# 2022 
GCA Architects | The Plan

GCA Architects

Membro della giuria: Andrea Navarro, Partner

Lo Studio GCA Architects è stato fondato nel 1986 da Josep Juanpere e Antonio Puig, a cui si sono aggiunti successivamente Jesús Hernando, Josep Riu, Jordi Castañé, Francisco de Paz, Andrea Navarro e Juan Riveiro in qualità di partner. La società è composta da un team multidisciplinare di oltre 90 professionisti specializzati in architettura e interior design tra cui architetti, tecnici edili, interior designer, consulenti, project manager, specialisti della comunicazione. Questa équipe pluridisciplinare permette di seguire tutte le fasi dell’iter progettuale con l’esperienza dei partner senior e la freschezza e l’innovazione portata dalle nuove generazioni.

Read More
# 2022 
Grimshaw | The Plan

Grimshaw

Membro della giuria: Andrew Whalley, Chairman e Partner

Grimshaw è stato fondato a Londra nel 1980 da Sir Nicholas Grimshaw e dal 2007 opera come partnership con uffici in tutto il mondo: Los Angeles, New York, Londra, Parigi, Dubai, Melbourne e Sydney, impiegando oltre 500 collaboratori. Il lavoro dello studio è caratterizzato da una forte leggibilità concettuale, dall’innovazione e da un approccio rigoroso verso la sostenibilità e la cura del dettaglio. Al fine di produrre progetti che rispondano al più alto grado di eccellenza possibile, Grimshaw si impegna a fondo in ogni minimo dettaglio nella progettazione dei suoi edifici.

Andrew Whalley, partner e Chairman di Grimshaw, lavora nello studio dal 1986. Il suo coinvolgimento nel mondo accademico lo ha visto insegnare al Royal College of Art Industrial Design Department, The Bartlett, UCL e alla Architectural Association, ma anche alla Washington University e al Politecnico di Milano. Andrew è subentrato a Sir Nicholas Grimshaw come Chairman a giugno 2019.

Read More
# 2022 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054