The Plan Award Giuria
  1. Home
  2. Membri della Giuria

Membri della Giuria

Vi presentiamo le tre giurie di rilievo internazionale, composte da professionisti del mondo dell’architettura e non solo, con il compito di selezionare i progetti vincitori del THE PLAN Award.
L'International Jury si occupa di decretare i vincitori, 40 in totale tra Completed e Future, di ciascuna delle 20 categorie.
La Overall Jury - Completed Projects e la Overall Jury - Future Projects selezionano rispettivamente il vincitore del premio Overall Completed e Overall Future.

Risultati: 4

Philip Jodidio | The Plan

Philip Jodidio

Scrittore di architettura

Philip Jodidio è nato nel 1954 nel New Jersey. Ha studiato economia e storia dell’arte presso l’Harvard University. È stato caporedattore della rivista francese mensile Connaissance des Arts (1980-2002) e autore di più di 100 libri riguardo arte e architettura contemporanea per Taschen, Rizzoli International, Thames & Hudson, Prestel e altre case editrici. È editore libri pubblicati dall’associazione Aga Khan Trust for Culture riguardo lavori di rigenerazione in città storiche nel mondo musulmano come Kabul, Cairo e Lahore. Le sue ultime pubblicazioni includono un libro sul Museo nazionale del Qatar, progettato da Jean Nouvel (Thames & Hudson), e monografie su Kengo Kuma e Norman Foster (Taschen).

Read More
# 2021  # Overall Jury - Completed Projects 
John McAslan | The Plan

John McAslan

Executive Chairman John McAslan + Partners

Il lavoro di John McAslan + Partners è stato ampiamente pubblicato e ha ricevuto oltre 200 premi, tra cui 29 premi nazionali e internazionali RIBA, 3 premi dell'Unione Europea per il patrimonio culturale e un Global Award for Excellence dell'Urban Land Institute (USA). Lo studio è stato nominato World Architect of the Year nel 2009. John è attivo in tutti i progetti dello studio tra le sedi di Londra, Edimburgo e Sydney. Ha molto a cuore la collaborazione interdisciplinare nel design e questioni legate all’istruzione e alla società - un segno distintivo dello studio.

Read More
# 2021  # Overall Jury - Completed Projects 
Boris Podrecca | The Plan

Boris Podrecca

Fondatore e direttore Boris Podrecca Architects (Podrecca ZT GmbH)

Boris Podrecca, architetto viennese cresciuto a Trieste, poliglotta, è considerato come uno dei principali interpreti dell’architettura Mitteleuropea. È professore a invito a Losanna, Parigi, Venezia, Philadelphia, Londra e Harvard-Cambridge, Boston, Vienna.  Dal 1988 è professore ordinario e direttore dell’Istituto di progettazione architettonica e teoria dello spazio all’Università di Stoccarda. Svolge attività professionale in otto paesi Europei e in Cina. Vive e lavora a Vienna e Venezia.

Read More
# 2021  # Overall Jury - Completed Projects 
Benedetta Tagliabue | The Plan

Benedetta Tagliabue

Co-fondatrice e AD studio Miralles Tagliabue EMBT

Benedetta Tagliabue ha studiato Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). Attualmente è direttrice dello studio internazionale di architettura Miralles Tagliabue EMBT, fondato nel 1994 con Enric Miralles, con sede a Barcellona e, dal 2010, a Shanghai. Lo studio opera nei settori di architettura, design dello spazio pubblico, riqualificazione, interni e design industriale.

Read More
# 2021  # Overall Jury - Completed Projects 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.