Mylius Yacht / Carkeek Design Partners / Parisotto + Formenton Architetti - MYLIUS 72', architecture on the sea
  1. Home
  2. Award 2022
  3. Interior
  4. MYLIUS 72', architecture on the sea

MYLIUS 72', architecture on the sea

Mylius Yacht / Carkeek Design Partners / Parisotto + Formenton Architetti

Interior  /  Future
Mylius Yacht / Carkeek Design Partners / Parisotto + Formenton Architetti

M72 - disegnato da Carkeek design - è un performance-cruiser a vela dalle linee affilate, uno yacht potente con linee d’acqua uniche e filanti, concepito per entrambe le possibilità di uso di crociera veloce e sicura e di regate offshore e inshore. Questo nuovo racer-cruiser dall'anima fortemente performante e dal design molto innovativo nel panorama Mylius. Una felice collaborazione tra cantiere Mylius, lo studio di yacht design di Shaun Carkeek - Carkeek Design Partners - e Parisotto+Formenton Architetti per gli interni ha portato allo sviluppo di una proposta innovativa per gli spazi interni che ha l'obiettivo di far incontrare il dna sportivo degli esterni con i necessari comfort e stile a bordo, attraverso un dialogo equilibrato tra i due aspetti. Gli interni fluidi sono stati disegnati nel rispetto di una visione che concepisce la barca a vela come un'architettura in movimento, dove le linee sono morbide e prive di spigoli, prende vita uno scafo in cui non si perde mai la sensazione di essere dentro un guscio che asseconda il mare. Tutti gli impianti sono stati studiati nei minimi dettagli ed integrati a bordo per mezzo di software 3D ed è stato utilizzato il al calcolo degli elementi finiti per l’ottimizzazione dell’engineering delle strutture e dello scafo. Monta una doppia pala timone con sistema di timoneria sdoppiato e ha la possibilità di chiglia retrattile con pescaggio fino a 6 mt per alte prestazioni. Dotato di water ballast per ottimizzare la stabilità e la navigazione e di piano di coperta studiato per massima efficienza e semplicità. Il cantiere offre agli armatori la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di stili per gli esterni e per gli interni, progettati da Parisotto+ Formenton Architetti in declinazioni cromo materiche diverse per incontrare i desiderata e gli stili differenti dei possibili acquirenti internazionali. Il design degli interni è stato concepito nell’ambito di un ragionamento preciso ed innovativo e di una visione d’insieme in merito agli yacht a vela contemporanei che vengono considerati come oggetti di architettura sul mare: superfici lisce, fluide e nitide modellano il guscio interno dove lo scafo è sempre visibile per rafforzare la percezione di essere all’interno di un guscio di noce che segue i movimenti del mare. TECHNICAL DATA Lunghezza fuori tutto 22.24m Baglio massimo 6.2m Peso 23.5T Pescaggio 5.5m-5.7m

Credits

 -
 Italia
 -
 06/2023
 0 mq
 Progetto: Carkeek Design Partners - Mylius / Progetto interni: Parisotto + Formenton Architetti
 Progetto: Carkeek Design Partners - Mylius / Progetto interni: Parisotto + Formenton Architetti

Curriculum

Carkeek Design Partners è leader nella progettazione di Race, Power & Superyacht ad alte prestazioni, con 25 anni di esperienza nella progettazione di yacht da regata vincenti che hanno gareggiato in tutte le principali regate. Il team di designer e ingegneri Carkeek possiede l'abilità e l'esperienza uniche per creare soluzioni integrate e all'avanguardia che fondono perfettamente architettura navale, sistemi, stile, design di interni ed esterni in un modo mai visto prima.

P+F PARISOTTO+FORMENTON ARCHITETTI, fondato da Aldo Parisotto e Massimo Formenton, ha 30 anni di esperienza internazionale in diversi ambiti. Il core business dell’agenzia è il retail design per brand della moda, del lusso e del food. Nel campo dell’architettura, hanno progettato edifici museali, residenziali e commerciali/direzionali. Nel design, significativa è la collaborazione con aziende dell’illuminazione e dell’arredo Made in Italy; come yacht-designers hanno progettato interni di barche a vela e motore.

https://mylius.it/

Tag

#Winner #Italia  #Yacht  #Mylius Yacht / Carkeek Design Partners / Parisotto + Formenton Architetti 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.