angeladifiore - Doppiosenso: simplicity of assembly, high customization
  1. Home
  2. Award 2021
  3. Industrial Design
  4. Doppiosenso: simplicity of assembly, high customization

Doppiosenso: simplicity of assembly, high customization

angeladifiore

Industrial Design  /  Completed
angeladifiore
Doppiosenso è un tavolino composto da una struttura in alluminio verniciato di colore bianco opaco e due piani in mdf laccato.
I tavolini Doppiosenso fanno parte di una serie di arredi volti a unire funzionalità, versatilità e unicità. Sono infatti smontabili e possono cambiare aspetto ribaltando il piano alla base, che ha un lato stampato e uno monocolore.
Il piano superiore può avere due forme: circolare o quella di un cuore dalle linee morbide. Doppiosenso con il piano circolare ha due diverse altezze e dimensioni.
I tavolini nelle dimensioni di 50, 45 cm, e alti rispettivamente 32 e 44 cm, sono pensati per la zona living al servizio dei divani, di fronte o a lato, anche in composizioni multiple a incastro tra loro. Elementi da muovere nell'ambiente con facilità in base al bisogno, che possono essere inseriti in parte sotto alla base del divano ma possono essere, per la presenza del piano inferiore, un doppio e funzionale piano di appoggio per bicchieri, libri o altro.
Il tavolino dalla forma a cuore si adatta ai lati del letto, per creare un'atmosfera piacevole e accogliente, colorata e moderna.
Le proporzioni dei vari elementi dei tavolini Doppiosenso consentono a questi prodotti di inserirsi armoniosamente sia in ambito residenziale, sia in contesti hospitality, come per esempio spazi lounge, sale d'attesa, uffici direzionali e shops, realizzando così ambienti ospitali e particolari.
La stampa con sistema a raggi UV sul piano inferiore, riproduce vari disegni e si potrà scegliere quello più adatto al contesto dell'ambiente e del suo arredamento.
I disegni dei piani inferiori dei tavolini sono studiati in modo da permettere la composizione dei tavoli, anche di diverse dimensioni.
Le forme ovali di colore arancio, celeste e tortora si affiancano creando forme fluide, armoniose e diverse, realizzando ambienti caldi e intimi; i fiori e le forme “totem” rendono più originali e visivamente stimolanti gli ambienti in cui viengono posizionati.
I cuori si abbinano nei loro colori per giocare ai lati del letto o per divertire con le loro possibilità di combinazione anche nella zona living.
La semplicità del montaggio consente di cambiare l'aspetto del tavolino ogni volta in maniera veloce.
Per montare Doppiosenso basta collegare la piastra di appoggio al piede cilindrico con le viti a testa svasata, inserire il piano inferiore in legno con il lato desiderato in vista e montare la piastra superiore; dopodiché posizionare il piano superiore del tavolino e inserire le viti negli alloggi predisposti.

Credits

 EBOLI
 Italia
 Confidential
 02/2020
 0 mq
 Angela Di Fiore
 Antonio Alaimo

Curriculum

Mi sono laureata in Architettura presso l'Università di Napoli nel 1994. L'anno seguente, insieme a un gruppo di giovani professionisti, ho fondato una società di Ingegneria e Architettura: InSite. Nel 1996 ho vinto il bando dell'Ordine degli Architetti di Salerno per la creazione del nuovo logo, tutt'ora in uso. Nel 2003 ho conseguito a Bologna la specializzazione in Bioarchitettura.
Mi occupo di progettazione architettonica e arredamento - residenziale ma non solo; dal preliminare all'esecutivo. Ma anche di progettazione sostenibile ed efficientamento energetico.
Cercare di scoprire e utilizzare in modi alternativi le possibilità di un oggetto mi ha spinto a creare prodotti di design, facendone pezzi unici anche attraverso il disegno e i colori.

https://www.angeladifiore.it

Community Wish List Special Prize

Contribuisci con il tuo voto

Votazioni chiuse

Tag
#Shortlisted #Italia  #Mdf  #Eboli  #Struttura in legno e metallo  #Design  #angeladifiore 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054