Frigerio Design Group - Twist: Il Nuovo Sistema Di Arredi Componibili Disegnato Per Actiu
  1. Home
  2. Award 2020
  3. Industrial Design
  4. Twist: Il Nuovo Sistema Di Arredi Componibili Disegnato Per Actiu

Twist: Il Nuovo Sistema Di Arredi Componibili Disegnato Per Actiu

Frigerio Design Group

Industrial Design / Completed
Frigerio Design Group

TWIST: Il nuovo sistema di arredi componibili disegnato per Actiu

Tre pezzi per un ufficio: Funzionale, flessibile, riciclabile.
TWIST è il nuovo sistema di arredi componibili per uffici che FDG ha disegnato per l’azienda spagnola Actiu. Un sistema modulare che risponde alle varie esigenze del lavorare contemporaneo, definendo habitat di qualità in ottica smartworking.

Il suo aspetto leggero non influisce sulla sua struttura sorprendentemente robusta. Twist è stato progettato con un esclusivo sistema di collegamento che assicura un'installazione efficiente, cosa che è sempre richiesta nei grandi progetti. Il design unico di Twist combina leggerezza visiva e robustezza strutturale.
Twist offre una varietà di opzioni di configurazione che conferiscono equilibrio, ritmo, leggerezza e flessibilità all'ufficio. Parte di una solida struttura in alluminio, composta da un telaio centrale in acciaio con gambe fissate mediante un sistema di assemblaggio ad iniezione di alluminio che utilizza solo una vite per gamba. Da qui si aprono una serie di opzioni e possibilità che arrivano ad includere fino a tre postazioni di lavoro in ogni singola struttura.
Twist garantisce la connettività e la tecnologia alla scrivania. Lo stesso mobile assicura la connessione in modo semplice e in modo naturale, reinterpretando in questo modo l'ambiente di lavoro.

L'efficienza dello spazio, la collaborazione e la vicinanza degli utenti sono la ragion d'essere di questa gamma di prodotti: favorire la connessione tra i tavoli, creando uffici con un effetto visivo più fluido. Il suo esclusivo sistema di assemblaggio lo rende estremamente efficiente da installare. I diversi modelli offrono configurazioni differenti, componibili attraverso un unico sistema di collegamento d’installazione facile ed efficiente.
Gli scaffali possono essere collegati alle scrivanie, così da definire un paesaggio visivamente fluido e unitario. La tecnologia è stata integrata nel design così da facilitare i nuovi modi di lavorare ‘smart’, come le riunioni in video conferenza.
Twist, inoltre, è prodotto con materiali riciclabili e pensato per essere a sua volta riciclato.

TWIST SPINE – una struttura organica
Con la sua struttura organica e l'estetica unica, Twist Spine è un modello che è stato progettato per un nuovo stile di uffici: attivo, organicamente in crescita, adattabile e funzionale, con un agevole sistema di archiviazione e un sistema di gestione dei cavi ottimale. La posizione e l'orientamento dei tavoli può essere regolato con una rotazione di quasi 360°. Questo stile è estremamente pratico per incontri informali e informali e aiuta a facilitare cooperazione tra professionisti.

TWIST GEN – il nuovo paradigma di lavoro
GEN è il nuovo concetto per gli uffici che guardano al futuro. Ottimizzazione dello spazio, collaborazione e vicinanza dell'utente sono gli scopi di questo prodotto. Le scrivanie possono anche essere collegate ottenendo uffici visivamente più fluidi

VIDEO CONFERENCE – tecnologia e collaborazione
Visto il grosso impatto della tecnologia sui nuovi modi di lavorare al giorno d'oggi, la Twist offre un punto di incontro digitale in cui possono svolgersi riunioni o sessioni di formazione Tra i contributi più innovativi, i tavoli riunioni di forma trapezoidali, disponibili in altezza standard o in altezza superiore per lavorare in piedi o seduti su uno sgabello. La particolare forma del piano di lavoro rende i tavoli perfetti per presentazioni, videoconferenze e riunioni online perché i questo modo l'intero schermo può essere visto da qualsiasi angolazione dalle persone che lo utilizzano.

Credits

 Alicante. Spagna
 Actiu
 05/2017
 0
 0
 Frigerio Design Group
 Frigerio Design Group e Actiu
 Actiu
 Actiu
 Actiu
 Actiu

Curriculum

Frigerio Design Group è uno studio di architettura specializzato nella progettazione di luoghi di lavoro e nella promozione della 'slow architecture', una traiettoria progettuale che vive nel tempo e che trae dal contesto le risorse per la sua definizione. Un gruppo, quello fondato dall’architetto Enrico Frigerio a Genova, che si fonda su competenze diverse, un team che dialoga con altre discipline e con il contesto, il paesaggio, la cultura e tecnologia, al fine di mettere in luce la diversità e la complessità attraverso il progetto di architettura.
Tra i progetti più significativi: la Tribuna dell’Autodromo Ferrari di Imola, la sede Sambonet a Vercelli, la Stazione Elettrica di TERNA a Capri, il Green Life HQ Crédit Agricole a Parma, il Ferrero Technical Center ad Alba, la riconversione della centrale elettrica di ENEL in un parco per Sport Estremi ad Alessandria, i nuovi uffici di Arcaplanet a Genova, l’Headquarter Zamasport a Novara e un nuovo complesso residenziale a Saronno.

https://www.frigeriodesign.it/

Tag
#Shortlisted #Industrial design  #Allestimento  #Uffici  #Mdf  #Prototipo  #Studio  #Alluminio  #Tessuto  #Struttura in legno  #Frigerio Design Group  #Spagna  #Alicante. Spagna 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054