ANTRAX IT SRL - Byobu, reinterpreta il tradizionale termoarredo a parete
  1. Home
  2. Award 2020
  3. Industrial Design
  4. Byobu, reinterpreta il tradizionale termoarredo a parete

Byobu, reinterpreta il tradizionale termoarredo a parete

ANTRAX IT SRL

Industrial Design / Completed
ANTRAX IT SRL

Byobu è il nuovo radiatore Antrax IT nato dalla creatività di Marc Sadler, un termoarredo che nel nome, nelle linee e nel ‘movimento’ trae ispirazione dal tipico paravento decorativo giapponese, suggerendo interpretazioni inedite per dare calore all’interior contemporaneo.

Marc Sadler ha pensato Byobu come sintesi ideale di innovazione e tecnologia, capace di reinterpretare il tradizionale termoarredo a parete trasformandosi in un ‘complemento’ dinamico, versatile e adattabile a seconda delle esigenze dello spazio che lo accoglie.

Byobu va oltre la sua ‘funzione naturale’, quella per cui è stato creato, il suo concept si arricchisce di nuovi significati: nato, infatti, per diffondere calore nell’ambiente circostante, il radiatore riempie lo spazio e lo caratterizza, trasformandosi in un elemento decorativo che ‘crea movimento’ all'ambiente e lo rende più personale e autentico.

Byobu è realizzato in alluminio riciclabile, il corpo riscaldante è costituito da due componenti sottili, dalla forma squadrata, pulita e lineare che si muovono ruotando attorno a un perno centrale, assumendo forme diverse e sorprendenti. I due pannelli riscaldanti possono essere posizionati entrambi a destra, entrambi a sinistra, creando un unico grande pannello oppure in modo opposto. Byobu, quando collocato nello spazio bagno o wellness, può essere utilizzato come scaldasalviette.

Byobu è inoltre dotato di un accessorio complementare, il ‘momoko’, che in giapponese significa ‘piccola pesca’, ovvero un gancio da fissare alla parete, singolo o in serie, per appendere salviette o accappatoi che può essere scelto in oltre 200 varianti cromatiche.

Proposto sia con funzionamento ad acqua sia elettrico e nella dimensione di 170x38cm, Byobu è inoltre disponibile nella versione con un unico grande pannello riscaldante, che conferma lo stesso principio di movimento della versione a due ‘ante’. Anche in questa versione ad un’anta il termo-arredo è perfetto per celare l’accappatoio appeso all’accessorio Momoko.
In tutte le sue versioni, il radiatore riduce i consumi ed entra in regime molto rapidamente, assicurando un’elevata resa termica e il massimo del comfort.

Byobu può essere declinato in una delle numerose finiture cromatiche disponibili a catalogo Antrax IT, facendosi, così, apprezzare sia per la sua funzione pratica sia estetica. I suoi tratti distintivi lo rendono, infatti, un elemento d’arredo capace di aggiungere valore e ‘movimento’ all’ambiente, living o bagno, e di personalizzarlo.

Credits

 Milano
 09/2019
 0
  1'280
 MARC SADLER
 MARC SADLER

Curriculum

Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, ri-sparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind e Piero Lissoni. Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono comple-menti di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award.

https://www.antrax.it/it/radiatori

Community Wish List Special Prize

Contribuisci con il tuo voto

Votazioni chiuse

Tag
#Shortlisted #Italia  #Milano  #Alluminio  #Industrial design  #ANTRAX IT SRL 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054