Hargli Design - The color
  1. Home
  2. Award 2019
  3. Kitchen Design Special Contest
  4. The color

The color

Hargli Design

Kitchen Design Special Contest / Completed
Hargli Design

La cucina e stata creata per una persona energica, allegra e ottimista. Il cliente era categoricamente contro i colori pallidi, che considerano senza vita e noiosi. L'aspetto funzionale era anche molto importante per il cliente.
L'obiettivo principale era creare uno spazio funzionale, pieno di colore ed emozioni positive.
Ci sono due aree convenzionali: la zona cottura e la zona pranzo. La zona cucina e dotata di tutte le tecniche necessarie, del tipo nascosto. A causa dei colori vividi, lo stile minimalista non sembra "povero" ma piuttosto funzionale. Il giallo sulla facciata del mobile passa giocosamente sul pavimento. Perche era importante per il cliente essere piu vicino alla natura, anche sul blocco, il grembiule da cucina e fatto di erba artificiale, protetto dal vetro. Il muro che unisce convenzionalmente le due aree e dipinto con vernice decorativa nera con un effetto di scrittura. E 'utile per scrivere alcune ricette, messaggi simpatici o anche disegni giocosi. Sebbene il colore nero occupi una percentuale considerevole delle superfici, non sembra cupo, ma piuttosto permette di ripristinare il colore degli occhi - enfasi. La cucina è illuminata da faretti minimalisti sul soffitto e la tavola di cottura è illuminata dal led, montato sotto gli armadietti superiori.
La zona soggiorno e accentuata dal tappeto fiorito moooi. Il tavolo per quattro persone e quattro sedie sono di Kartell. A causa del fatto che il tavolo e le sedie sono lucidi, sembrano "dissolversi" nella stanza. Di conseguenza, occupano visivamente meno spazio e rendono la stanza più spaziosa. Lustra, sempre da Kartell, completa la composizione. I due petali rosa hanno fiori naturali, che portano anche la natura nella stanza. Questi sono evidenziati da due lampade da parete rosa, anche da Kartell. Le sedie dorate e lucide sono sostenute dal lampadario dorato. Il cliente pianifica di ricevere gli ospiti nella sala da pranzo mentre cucina e poi cena insieme. Ciò richiede un maggior livello di comfort e praticità. Ecco perché abbiamo scelto un pavimento in parquet naturale parzialmente verniciato di giallo nella zona della cucina. Il parquet è trattato con soluzioni antiumidità, rendendolo adatto anche per le zone umide. Il delizioso tappeto Moooi non solo accentua la zona pranzo, ma aggiunge anche il comfort della stanza.
Alla fine abbiamo ricevuto una cucina funzionale, giocosa e invitante.

Credits

 Chisinau
 09/2018
 19
 30000
 Gliboceanu Cristina
 Gliboceanu Cristina

Curriculum

Hargli Design è un giovane studio che celebra quest'anno due anni dal suo inizio. Tuttavia, riuscirono a portare a termine con successo progetti di varia complessità, parteciparono a vari concorsi e pubblicarono i loro articoli su riviste locali.
Cristina Gliboceanu è la fondatrice e principal interior designer di Hargli Design.

https://www.facebook.com/harglidesign/


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054