Federico Perdon - PORSCHE_PAVILION
  1. Home
  2. Award 2018
  3. A Pavilion for Porsche
  4. PORSCHE_PAVILION

PORSCHE_PAVILION

Federico Perdon

A Pavilion for Porsche / Completed
Federico Perdon

Si intende proporre, uno stand espositivo per il prossimo, per tutte le generazioni, che vuole mettere in evidenza le caratteristiche delle auto Porsche, viste come auto da corsa e non solo.
Il visitatore verrà condotto all'interno dello stand attraverso un percorso/ labirinto all’interno delle componenti del motore, costituito da pistoni,cinghie,ingranaggi ....trasformati, per l'occasione, in uno straordinario e accattivante viaggio espositivo e sensoriale.
Il progetto cerca di capire la perfetta ingegneria meccanica utilizzando i vuoti e gli elementi per trasformarli in spazi di architettura.
Si presenta quindi questa pianta motore dove trovano spazio le seguenti funzioni:
- 1 reception desk circolare rivestita in acciaio cromato
- 1 tavolo girevole circolare con in esposizione i pezzi di ricambio per le varie -auto
- 3 piattaforme circolari girevoli per esposizione auto
- 2 simulatori di guida
- 1 galleria del vento (aria,suoni,video)
- 1 spazio garage-officina laboratorio (dove un meccanico sistemerà un auto)
- 1 meeting room
- 1 lounge room
- 1 magazzino
Il costo previsto per l’opera è di 39.000 euro.

Credits

 
 
 
 39000
 
 

Curriculum

FEDERICO PERDON iscritto all’Ordine degli Architetti di Venezia N 4580. Dopo una laurea specialistica in Architettura presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia conseguita nel 2012 all'età di 24 anni, le mie esperienze professionali più rilevanti mi hanno portato ad occuparmi di architettura inizialmente all’interno dello studio Clap di Felipe Carrasco a Santiago del Chile, poi nel 2014-15 nello studio milanese aMDL di Michele De Lucchi e, sempre a Milano, nel 2016 nello studio di Rodolfo Dordoni. Recentemente ho concluso una collaborazione diretta con OVS store design di Mestre. Ho inoltre lavorato come libero professionista su altri progetti di architettura, ho seguito vari cantieri di ristrutturazioni come progettista,DL e Coordinatore alla sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva.

Community Wish List Special Prize

Contribuisci con il tuo voto

Votazioni chiuse

Tag
#Federico Perdon  #Italia  #Padova 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054