WING è un tavolo che nasce per gli ambienti di lavoro, ma può essere declinato in contesti di home-office o domestici.
Si caratterizza per la struttura sottostante leggera, che trae ispirazione dai cavalletti dei tavoli da lavoro, e per il top dalle forme arrotondate “a saponetta” dalle linee molto contemporanee.
Dotato di grande flessibilità d’uso si accompagna ad accessori (come i pad imbottiti che fungono da divisori e contribuiscono all’attutimento del rumore, oltre ad introdurre un elemento cromatico con cui si può giocare; oppure vassoi per la versione dining), l’elemento centrale che distribuisce ed organizza i cavi e la lampada integrata che trae ispirazione e reinterpreta l’illuminazione da banco delle biblioteche.
Diverse versioni (per dimensioni e finiture) declinano il progetto in una famiglia di tavoli che può trovare il suo contesto di utilizzo in ambienti di lavoro operativi o executive, sale riunioni, aree informali e anche situazioni domestiche.
Il tavolo Wing rientra un più vasto progetto di prodotti che nascono principalmente per gli ambienti di lavoro contemporanei ideato da Aldo Parisotto nell’ambito dell’art direction dell’azienda. Non c’è più un limite marcato, nel tempo contemporaneo, tra la vita pubblica e quella privata, tra momenti dedicati al lavoro e al tempo libero. Le tecnologie consentono una costante connessione coi propri network professionali e privati: si lavora da casa con tempi e modalità più “umani” e in ufficio nascono aree a connotazione più domestica per il comfort e lo svago dei dipendenti. La collezione “True goes Through - Live. Work. Meet”, contemporanea e trasversale, si inserisce in questo scenario per rispondere a nuove esigenze e dialogare con nuovi spazi.
Si compone di pezzi diversi, disegnati da vari designer, accomunati dalla ricerca di unire comfort e funzionalità ad un design attuale, caratterizzati da grande cura per dettagli, materiali e cromie e realizzati secondo il know-how del Made in Italy.
Tutti gli elementi delle diverse famiglie di prodotti possono essere adottati per l’allestimento tanto di ambienti domestici, quanto di spazi comuni dedicati al lavoro o all’ospitalità.
Informazioni tecniche: piano realizzato in multistrato impiallacciato (finiture disponibili in rovere, wengè o altre essenze) con innesto di legno massello nel bordo; la struttura portante principale è realizzata in acciaio e collega il top alle gambe che sono invece realizzate in massello di rovere; il tavolo, nella configurazioen per gli ambienti di lavoro ha possibilità di ospitare elettrificazione e illuminazione LED integrata, attraverso un top access centrale.
Italia
Italia
True Design
10/2016
0 m2
Aldo Parisotto, Massimo Formenton
Juliana Cortese, Lorenzo Amato
Dario Breggiè
Curriculum
PP+F Parisotto+Formenton Architetti, fondato nel 1990 da Aldo Parisotto e Massimo Formenton, ha una vasta esperienza nazionale e internazionale in diversi ambiti.
Emblematico il restauro di P.zzo Ricordi a Milano (il più antico al mondo certifcato Leed Gold Core&Shell) con riqualificazione delle vie a ridosso della Galleria Vittorio Emanuele. Il core business è rappresentato dal retail design per importanti brand della moda (Céline, Eleventy, Salvatore Ferragamo, Testoni, Valentino, Brioni) e del food (HaagenDazs, Ferrarelle). Dal 2009 sono autori dello store concept Nespresso di tutto il mondo. Nel campo del design, significativa è la collaborazione con aziende dell’illuminazione e dell’arredo (FontanaArte, Viabizzuno, Martini light, Minotti Cucine, CC-Tapis, Mingardo, True Design); nel settore yacht design si dedicano alla progettazione di interni di barche a vela e a motore. Aldo Parisotto è art director di True Design dal 2014, dal 2017 è il nuovo art director di Baleri Italia.