Villa privata Locati Architects
  1. Home
  2. Architettura
  3. Villa privata

Villa privata

Armonia ed equilibrio tra le montagne

Locati Architects | Kendall Wilkinson Design

Scritto da Redazione The Plan -

Inserita in un eccezionale contesto paesaggistico, le alture montuose dello Yellowstone Club in località Big Sky nel Montana, la casa disegnata da Locati Architects in collaborazione con Highline Partners e - per gli interni - con Kendall Wilkinson Design coniuga tradizione e contemporaneità in un progetto che privilegia il rapporto con l’ambiente circostante attraverso ampie aperture vetrate verso la natura delle montagne che fanno da cornice al paesaggio.

Una grande casa, capace di ospitare fino a 24 persone, i cui ambienti si caratterizzano per un forte senso di calore e intimità derivato dall’articolazione degli spazi, dall’uso dei materiali e dalla scelta degli arredi.

Le vetrate a tutta parete inondano gli ambienti di luce naturale e contribuiscono a creare una sorta di simbiosi tra interno ed esterno, con la natura protagonista anche degli spazi abitativi.

La realizzazione di intere pareti trasparenti è stata possibile grazie all’utilizzo, per tutte le vetrate, degli infissi in ABX® Architectural Bronze di Astec.

Con l’esclusivo sistema di estrusi in bronzo architettonico, l’azienda di Treviso con la collaborazione del partner Montana

Sash & Door ha dato risposta a tutte le richieste dei progettisti, collaborando e proponendo le soluzioni vincenti per raggiungere l’obiettivo di portare nella casa la vita all’aria aperta, rendendo gli ambienti esterni in continuità con gli interni.

La serie ABX® D45, dalle ottime prestazioni termiche e strutturali, ha permesso di realizzare grandi vetrate fisse, porte e finestre garantendo alti standard di tenuta, necessari in un ambiente caratterizzato da inverni particolarmente rigidi.

Nonostante il profilo sia molto sottile, è stato possibile realizzare specchiature notevoli, dalle forme rettangolari, triangolari e pentagonali, adatte a seguire la geometria dell’edificio e a enfatizzare il tetto a doppia falda. I profili in ABX® Architectural Bronze si integrano inoltre perfettamente con i materiali utilizzati per la realizzazione della casa - pietra e legno di recupero - e la trasparenza ottenuta contribuisce a conferire a tutto l’edificio, nonostante le dimensioni, un senso di eterea leggerezza.

 

ASTEC

Via Tarantelli, 17 - I - 31030 Dosson di Casier (TV)

Tel. +39 0422 490183

E-mail: marketing@astec.it - www.astec.it

 

ASTEC USA

E-mail: info@astec-usa.com - www.astec-usa.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Gibeon Photography  #Serramenti  #Astec  #Big Sky  #USA  #America settentrionale  #2020  #Kendall Wilkinson Design  #Locati Architects  #Report  #The Plan 120 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054