Villa Privata
  1. Home
  2. Architettura
  3. Villa Privata

Villa Privata

Una casa efficiente e sicura

Aldo Gialleonardo

Scritto da Redazione The Plan -

Il sistema domotico By-me di Vimar coniuga tecnologia e design per rendere la casa sicura ed efficiente in termini energetici e di comfort. Applicato a progetti per il residenziale, By-me consente ai proprietari di avvalersi dei migliori ausili per la gestione dell’intera abitazione.

è quanto accaduto nelle colline marchigiane, in una villa privata posta in posizione privilegiata con vista sul litorale. I padroni di casa hanno scelto di avvalersi delle tecnologie Vimar per poter gestire la residenza in modo semplice ed efficace da un unico punto: un Multimedia video touch screen posizionato nella zona living. Da questo, è possibile regolare con semplicità ogni aspetto dell’abitazione, gestendo il comfort, l’energia, la termoregolazione, l’illuminazione, la movimentazione di tende e oscuranti, fino ad arrivare alla supervisione degli spazi esterni tramite videocitofonia e videosorveglianza. Il pannello di controllo interno consente infatti di comunicare con il videocitofono esterno tramite la targa Pixel, offrendo una perfetta immagine dell’interlocutore all’altro capo. La sicurezza della villa è anche garantita dal sistema domotico antintrusione By-alarm, sfruttabile da remoto tramite smartphone o tablet attraverso l’applicazione By-web, che permette di rimanere sempre connessi con la propria dimora nonostante la distanza. La tecnologia di Vimar si prende cura dunque di numerosi aspetti connessi alla fruibilità della casa, consentendo ai proprietari un controllo centralizzato dei punti luce e delle temperature di ogni ambiente. Tramite il Multimedia video touch screen è possibile inoltre ricevere dettagliate informazioni relativamente ai consumi di elettricità, gas e acqua. Ciò offre l’opportunità di delineare con precisione il profilo energetico dell’abitazione, modificando conseguentemente le proprie abitudini e gli eventuali sprechi a esse connesse. In tal modo, per i padroni di casa è possibile gestire l’energia in modo più consapevole, ottimizzando l’utilizzo delle utenze senza rinunce. La domotica consente inoltre di controllare i carichi di consumo in modo tale da prevenire eventuali blackout da sovraccarico e contribuendo a distribuire in maniera intelligente, quando presente, l’energia fotovoltaica.

Per la villa marchigiana non solo è stato impiegato il sistema By-me, ma i proprietari hanno scelto di avvalersi anche di altri prodotti Vimar studiati per la casa, come Eikon Tactil, Eikon Evo e Arké, che completano il progetto rendendolo un perfetto mix di design e tecnologie avanzate.

 

Vimar
Viale Vicenza, 14 - I - 36063 Marostica (VI)
Tel. +39 0424 488600
www.vimar.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Impianti  #Domotica  #Vimar  #Marche  #Italia  #Europa  #2019  #Aldo Gialleonardo  #Report  #The Plan 116 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054