Villa CV a Cremona di MAD14 studio
  1. Home
  2. Architettura
  3. Villa CV, un progetto ispirato dal fascino della modernità

Villa CV, un progetto ispirato dal fascino della modernità

La campagna nei dintorni di Cremona fa da scenografia a questa residenza pensata per una committenza giovane e informale

MAD14 Studio

Villa CV a Cremona di MAD14 studio
Scritto da Matteo Guerini -

Villa CV, residenza privata che sorge in provincia di Cremona, è un progetto ispirato dal fascino della modernità, con la campagna come straordinaria scenografia. Una casa pensata per le esigenze di una clientela giovane, informale. Un progetto di architettura e interior, a firma di MAD14 Studio, che mira a garantire le più importanti qualità dello spazio interno: ampiezza, respiro, luminosità.

Nel progetto per Villa CV, una geometria essenziale disegna i volumi dell'abitazione, mentre linee pulite, squadrate e rigorose si posano al centro dello spazio esterno. Uno spazio pieno di luce, esaltato dal colore chiaro, puro e opaco, una scelta precisa che esprime un senso di purezza assoluta e dona all'ambiente una nuova vita. L’area living, una porzione della quale presenta altezze diverse, è il vero centro vitale della casa, un punto di incontro che cambia la modularità degli arredi e si affianca alle altre composizioni.

Credits

Location: Cremona, Italy
Area: 750 m2
Client: Private
Architect: MAD14 Studio

Images courtesy of MAD14 Studio

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.