Villa Brè
  1. Home
  2. Architettura
  3. Villa Brè

Villa Brè

La ceramica tecnica che regala fascino e benessere

Valeur Concept

Villa Brè
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Iris Ceramica Group

A Lugano, circondata da un suggestivo paesaggio, Villa Brè è una residenza pensata per elevare il concetto di accoglienza e trasmettere in ogni ambiente la sensazione di “casa”. La realizzazione del progetto, firmato da Valeur Concept, si è rivelata particolarmente sfidante, specialmente per via della complessa logistica derivante dall’ubicazione del sito e per le relative condizioni climatiche, che hanno reso necessaria l’adozione di specifiche soluzioni tecniche, come l’esecuzione di opere speciali di fondazione e l’impiego di protezioni anti-Radon. Il risultato è un’abitazione lussuosa, inserita perfettamente nel contesto e che mette a disposizione tutto l’occorrente per rilassarsi: all’esterno, una piscina vetrata consente di nuotare circondati dalle montagne, mentre all’interno una spa e un’area fitness offrono momenti di totale comfort.

Villa Brè Ezio Prandini, courtesy Iris Ceramica Group

Ogni ambiente dell’edificio è stato studiato per trasmettere serenità: per ottenere tale risultato l’individuazione dei rivestimenti si è rivelata un passaggio di primaria importanza. La scelta è ricaduta sui prodotti di Ariostea, brand di Iris Ceramica Group specializzato nella produzione di lastre in gres porcellanato high-tech. Le superfici ceramiche di Ariostea, contraddistinte da tecnologie innovative e realizzate con materie prime naturali di alta qualità, sono resistenti e durature, caratteristiche fondamentali per creare uno spazio abitativo unico e prezioso. I pavimenti in gres porcellanato ispirati all’estetica del legno Rovere Briccola 120x30 cm, scelti per l’area fitness e per la spa, offrono una sensazione di calore e conforto, regalando intimità all’ambiente; allo stesso modo, i rivestimenti in Eramosa Brown, impiegati per le sedute del bagno turco della spa, creano un’atmosfera accogliente.

Villa Brè Ezio Prandini, courtesy Iris Ceramica Group

Nei bagni, invece, dominano i colori chiari di Onice Bianco e Calacatta Lincoln, con colorazioni bianche e grigie che regalano luce e raffinatezza allo spazio. Nella zona giorno, infine, troviamo Green Onyx Vein Cut, utilizzato per i piani della cucina e del tavolo, e Grey Onyx Vein Cut per il camino, le cui sfumature – rispettivamente in verde e in grigio – si sposano perfettamente con gli arredi e donano fascino all’ambiente. La selezione accurata dei rivestimenti ha permesso dunque di creare nel complesso un’atmosfera intima ed elegante, che trasmette una sensazione di benessere in ogni angolo della villa.

ARIOSTEA
BRAND DI IRIS CERAMICA GROUP

E-mail: [email protected] 
www.ariostea.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054