Un esempio di imprenditoria marocchina
  1. Home
  2. Architettura
  3. Un esempio di imprenditoria marocchina

Un esempio di imprenditoria marocchina

Un esempio di  imprenditoria marocchina
Scritto da Redazione The Plan -

Fondato nel 1992 a Rabat, Jet Contractors è un general contractor specializzato nella costruzione chiavi in mano di edifici dalla spiccata componente architettonica e nella realizzazione di involucri e strutture. L’azienda opera in tutto il territorio marocchino e africano realizzando progetti per infrastrutture pubbliche, programmi residenziali, industriali e orientati ai servizi, specializzandosi nella progettazione e ingegnerizzazione di involucri e strutture di materiali differenti. Il cuore dell’attività di Jet Contractors si concentra nel sito industriale di Skhirat, posto sull’asse strategico Rabat-Casablanca. Qui sono collocati due uffici adibiti agli appalti generali - che operano nel campo dell’ingegneria e dell’approvvigionamento - e una sezione che si occupa del pilotaggio operativo. Queste tre unità aziendali costituiscono il fulcro delle attività di general contracting e di business industriale integrato che hanno portato l’azienda al successo nel corso degli ultimi due decenni. Fondamentali per il successo dell’azienda marocchina sono stati anche l’adozione di un approccio agile e flessibile e la costante ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo per i suoi partner.

Nel corso degli anni Jet Contractors ha intrapreso dunque un percorso di crescita che le ha consentito di arrivare a realizzare il primo stabilimento specializzato in calcestruzzo architettonico in tutta l’Africa.

I calcestruzzi, prodotti nello stabilimento marocchino di Bouznika, vengono impiegati per realizzare rivestimenti particolarmente adatti a forme architettoniche complesse e a progetti ambiziosi. Oltre al calcestruzzo, sfruttando tecnologie avanzate e un sistema di produzione modulare Jet Contractors produce e installa anche strutture di medie e grandi dimensioni in metallo e legno lamellare, offrendo in tal modo un servizio completo e chiavi in mano per qualsiasi commessa. A partire dal 2012 Jet Contractors si è inoltre impegnata nello sviluppo di competenze dedicate all’Energy Performance Contract solare, sviluppando le proprie competenze nell’ambito sia del fotovoltaico sia del solare termico e diventando anche in tale settore un’azienda di riferimento.

 

JET CONTRACTORS

Quartier Industriel de Oued Ykkem - MA - 12040 Skhirate

Tel. +(212) 5 37 74 92 92

contact@jet-contractors.com - www.jet-contractors.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#General contractor  #JET CONTRACTORS  #2020  #Report  #The Plan 120 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054